Esercizi per migliorare la mano sinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Henry94™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, volevo dei consigli per migliorare la mano sinistra (sia il polso, che le dita), perchè, almeno nel mio caso c'è molta differenza con la destra.

    sono nelle vostre mani :lol:
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'unica è fare molti rudimenti... soprattutto due colpi per mano e paradiddle.... ovviamente a metronomo aumentando gradualmente la velocità...
     
    .
  3. Henry94™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 18/8/2010, 23:52)
    l'unica è fare molti rudimenti... soprattutto due colpi per mano e paradiddle.... ovviamente a metronomo aumentando gradualmente la velocità...

    Mi distruggerò a esercizi allora :D
     
    .
  4. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto, io poi mi ruppi il polso da piccolo, nonè mai tornato perfettamente a posto..risultato che i paradiddle ad una cera velocita riescom a farli, il rullo a 2 non ci riusciro' mai, ciononostante nn mi sono rassegnato!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    fatevi le pugn.... ehm cioè i rudimenti con la mano sinistra fino alla nausea :D
     
    .
  6. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    LOL
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto ulfedin!!poi devi distruggerti i polsi a furia di fare rudimenti ed esercizi vari..per le dita fai esercizi tipo:
    w=polso f=dita r=destra l=sinistra
    wp(r)(l) wppp(r)(l) wppppp(r)(l) wppppppp.... wppppppppp...poi fai w(r)wpp(l) w(l)wpp(r) etc..
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, ma che ne dite del fatto di cominciare tutti gli esercizi prima con la destra e poi con la sinistra?
     
    .
  9. marco-battle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può fare anche così...fai in tutti e due i modi...vedrai che più o meno riuscirai a raggiungere la stessa velocità con tutte e due le mani...anche se con quella con cui scrivi sarai sempre un pò più veloce...
     
    .
  10. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://drumsworld.forumcommunity.net/?t=41793583

    due libri che fanno al caso tuo ;)
     
    .
  11. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gene krupa consigliava di fare con la sinistra tutto quello che normalmente si fa con la destra, tipo mangiare, scrivere, aprire le porte, ecc; Billy Cobham pare si allenasse sostituendo i pezzi sullo spartito (tipo: la cassa la faccio con la mano destra, il rullante con il piede, il ride con la sinistra, ecc) ma questo è un mostro.
    va benissimo ovviamente fare tutti i rudimenti alternado il battere una volta con la sinistra e una con la destra; come ho già topicizzato, montare la batteria al contrario funziona alla grande
     
    .
  12. frankbacchetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto quello detto da apala e poi ci sono diversi modi (ecco quello cretino) inverti il ride col hi hat poi il timpano col rullo e suoni tipo mancino oppure ti metti il metronomo davanti e fai terzine ,trentaduesimi,sedicesimi e via dicendo SOLO con la mano sinistra
     
    .
11 replies since 18/8/2010, 22:47   3426 views
  Share  
.