libri per snare drummer e per soli sul rullante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho poca esperienza su batterie acustiche quindi più che trasmettere posso apprendere, però, volevo creare un topic su due libri che mi hanno permesso di imparare molte cose utili da applicare sulla batteria.

    STICK CONTROL: libro di esercizi per lo "snare drummer" di George Lawrence Stone, stampato per la prima volta nel 1935 offre molte pagine di esercizi per la scioltezza dei colpi, per i cosidetti "short rolls" open e closed, per i flam (rudimento molto importante e che non sempre viene bene, soprattutto in figurazioni più complesse), triplets e rulli anche in 6/8.
    E' un libro che assicura velocità e risultati evidenti solo se usato costantemente ogni giorno almeno per un ora al giorno, ogni esercizio va ripetuto 20 volte per poi passare al successivo! L' uso del click è fortemente consigliato quando si prende dimestichezza con i singoli esercizi soprattutto nei rulli e negli esercizi con i flam che notoriamente mandano fuoritempo i colpi successivi.
    E' un libro adatto a tutti i batteristi anche perchè può essere usato su un normale pad di allenamento permettendo l utilizzo anche in fasce di orario "strane" e senza avere sottomano tamburi acustici (per chi magari ha la batteria non proprio a casa).

    THE ALL AMERICAN DRUMMER: libro di soli su rullante di Charley Wilcoxon. Libro da usare solo dopo lo studio e la totale assimilazione di tutti i rudimenti nelle loro varie figurazioni metriche. Vengono proposti vari soli dall' 1 al 150 in ordine progressivo di difficoltà si parte con un solo composto da ottavi e sedicesimi con flam, paradiddle a accento variabile per arrivare a un solo con drag flamacue triplette e dragadiddle!
    Indispensabile lo studio con metronomo! Questo libro permette anche al batterista di allenare l' occhio ad andare più veloce delle mani e assimilare preventivamente lo la figurazione ritmica successiva al colpo che si da, soprattutto nei soli a 6/8 più veloci e concitati.
    Anche questo libro può essere usatro su pad senza un necessario utilizzo della batteria ma per rendere lo studio più divertente si può usarlo sul set o abbinando agli accenti la cassa e tenendo il tempo con l HH oppure muovendo gli accenti sul set e sui piatti



    Spero questo topic sia di aiuto, posso assicurare con la mia esperienza che sono un MUST per i batteristi e quando si comincia a imparare gli esercizi risultano molti divertenti!
    ;)
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo stick control lo sto studiando anche io... è un ottimo libro e lo consiglio a tutti
     
    .
  3. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto preparando alcuni topic con soli spiegati e registrati. Se trovo tempo, lo registro anche su set con cassa e hh!
     
    .
  4. Bonzo97
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure io sto studiando lo stick control.
     
    .
3 replies since 9/11/2010, 20:25   1133 views
  Share  
.