Piccola idea insonorizzazione batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drummer&Drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehilà ragashish, volevo chiedervi un aiuto riguardo l'insonorizzazione per la mia batteria. Vi faccio vedere subito una "pianta" del garage dov'è situata la batteria:
    disegno1
    Rosso: batteria
    verde: mobili e roba varie
    viola: roba per insonorizzare
    grigio: filo per appendere roba per insonorizzazione
    Infatti volevo creare una sorta di gabbia intorno alla batteria, anche se lo spazio è abbastanza piccolo. Per insonorizzare avevo pensato a dei piumini o coperte che ho già in casa per cercare di risparmiare. Cosa ne pensate in generale? Secondo voi ne verrebbe una buona insonorizzazione anche per la registrazione? Che materiale mi consigliereste? Grazie in anticipo a per chi mi aiutasse ;)
     
    .
  2. MatBat93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attento! Insonorizzare è una cosa, migliorare il suono è un altra... Quando uno deve insonorizzare una stanza si usa lana di roccia, lastre di piombo ecc.. ed il suono, se il lavoro è fatto bene, dall'esterno non viene percepito... Applicando solamente pannelli fonoassorbenti o drappi di stoffa pesante ( come nel tuo caso) non farai altro che migliorare l'acustica del luogo dove suoni. Meno "rimbombi" , ritorni di suono ecc..
     
    .
  3. Drummer&Drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si quello a cui punto è avere un suono migliore, non fare meno rumore! Forse mi sono espresso male ;) comunque cosa ne pensi? Dovrei usare qualche altro materiale o piumini e coperte vanno bene?
     
    .
  4. MatBat93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non vuoi spendere soldi per altri materiali come i panneli fonoassorbenti, già con delle stoffe pesanti qualcosa dovrebbe migliorare :) copri bene gli angoli!
     
    .
  5. Drummer&Drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ho messo piumini tutto intorno è il suono è migliorato di molto! adesso io avrei anche l'opportunità di metterne uno sopra, mi converrebbe?
     
    .
  6. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si,posti una foto del tuo lavoro? :)
     
    .
  7. Drummer&Drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena ho tempo le faccio e le carico ;)
     
    .
  8. Drummer&Drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto del lavoro!

    Esterno:

    Angolo destro


    Angolo sinistro


    Interno:

    Batteria dall'alto


    Apertura soprastante



    Quindi secondo voi servirebbe mettere un altra coperta pesante che copre sopra, chiudendo il "cubo"? e metterne una dietro la batteria, dove c'è il muro?
    Aspetto vostri consigli :D
     
    .
  9. MatBat93
        Like  
     
    .

    User deleted


    dietro si! sopra non so... così come si sente??
     
    .
  10. Drummer&Drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sente mooolto meglio rispetto a prima ;) quindi consiglieresti di metterne uno dietro dov'è c'è il muro e non sopra? devo usare questa mini "saletta" anche per registrare canzoni!
     
    .
9 replies since 14/1/2013, 18:56   194 views
  Share  
.