Metronomo collettivo soluzioni alternative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio parte di un gruppo di 12 elementi tutti batteristi/attori/ballerini (sul modello degli stomp) e mi serve una soluzione alternativa ed il più possibile economica / professionale al solito metronomo.

    Ora come ora ognuno ha il suo metronomo in tasca e lo si aziona prima del pezzo ma essendo di diversa marca, modello, ecc, dopo un pò pur avendo lo stesso beat subentrano dei fatidiosissimi lag di qualche millisecondo che portano a sfasare la coordinazione e l' esecuzione compromettendo la riuscita del pezzo.

    Dobboiamo asoslutamente risolvere questo problema per evitare di passare metà del tempo a sincronizzare 12 metronomi. So che esiste un bluetooth metronome receiver ma per ora è solo per la apple, nesusno lo sviluppa per android/symbian/windows phone, quindi non possiamo ancora comprarci 12 iphone e permetterci il lusso di usarli solo come metronomi.

    Dovendoci anche muovere liberamente per il paco c'è qualche soluzione che possa fare al caso nostro? Non ne sono a conoscenza..

    Se qualcuno ne è a conoscenza ben vengano link a pagine o prodotti/software che poi mi arrangio io a cercarli sul web

    l'ideale sarebbe qualcosa che si adatti al wireless o bluetooth dei telefoni cellulari, dato che tutti ne abbiamo almeno uno di ultima se non addiritutra ultimissima generazione, sono aperto anche a soluzioni alternative ;)

    Grazie in anticipo a chiunque interverrà
     
    .
0 replies since 1/12/2012, 17:19   46 views
  Share  
.