Esercizi per postura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doctor ohw
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti come ho scritto nella mia presentazione vi volevo chiedere una domanda a proposito della postura

    da poco ho iniziato a suonare il charleston con il pedale e ho notato che a velocità moderate diciamo pure ottavi a 120 bpm non riesco a mettere la cassa sui quarti ma solo su 1 e 3, perchè altrimenti mi sbilancio e non riesco a stare sul sellino

    qualcuno conosce degli esercizi da fare per migliorare l'equilibrio?

    e poi sapreste anche consigliarmi dei buoni esercizi di indipendenza tra i 4 arti?

    grazie
     
    .
  2. snarewire5
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari è un problema di posizionamento del set up..devi tenere la cassa e il pedale del hi-hat a una distanza in modo da avere un angolo di più o meno 90° del ginocchio e tu dovresti essere in mezzo non più spostato verso la cassa o l'asta del hi-hat..e seederti sul bordo dello sgabellino..il rullo deve stare in modo che i gomiti stiano a 90°,quasi parallelo al terreno e tenendo le bacchette le punte devono arrivare al centro della pelle..
    comunque per esercizi per l'indipendenza ti consiglio i libri:
    -FUSION DRUM STYLE DI JAMES MORTON
    -NEW BREED 2 DI GAY CHESTER
     
    .
  3. doctor ohw
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah io ricordo di avere avuto lo stesso identico problema con il doppio pedale, poi con il tempo sono riuscito a mantenere l'equilibrio, ora però il problema è che mi sbilancio in quei momenti in cui suono entrambi i pedali insieme, quindi magari se conoscete qualche esercizio per velocizzare l'apprendimento
     
    .
  4. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una cosa che potrei consigliarti è di cercare di controllare il movimento di gamba, di non sollevarla troppo e non irrigidirti.. Quest'ultima cosa, che è normalissima all'inizio, tende a farti muovere il busto da una e dall'altra parte e dunque a sbilanciarti.. Io personalmente comunque la cassa non la uso per come uso il charleston, infatti uso il movimento di caviglia a gamba ferma (tallone poggiato) e soltanto quando devo velocizzare o controllare il rimbalzo combino caviglia e ginocchio.. Ma non uso tutto quel movimento della tecnica standard.. Potresti provare e vedere come ti ci trovi.. Da questo punto di vista non ho mai avuto problemi di equilibrio..
     
    .
  5. doctor ohw
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie seguirò il consiglio
     
    .
  6. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctor ohw @ 4/9/2012, 13:19) 
    grazie seguirò il consiglio

    di nulla ^_^
     
    .
5 replies since 3/9/2012, 20:16   162 views
  Share  
.