Materiali per fare un pad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alesios
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti non essendoci una sezione appropriata ho pensato che questa fosse la migliore.
    In pratica vorrei costruirmi un pad per allenarmi! Eccetto per la base che la farò in legno vorrei sapere quale materiale potrei usare per la superfice battente con un buon rimbalzo e che non sia troppo costoso. Ogni consiglio è ben accettato :)
    Grazie in anticipo! ^_^
     
    .
  2. Alesios
        Like  
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  3. flavustiberius
        Like  
     
    .

    User deleted


    potresti provare a fare un rivestimento con un tipo di gomma particolarmente rimbalzante.
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    i pad sono in caucciù mi sembra...
     
    .
  5. flavustiberius
        Like  
     
    .

    User deleted


    si in efffetti credo il caucciù vada bene...
     
    .
  6. Alesios
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah capito e che spessore dovrei usare secondo voi?
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    io direi 1cm.. massimo 1,5cm
    però cerca una gomma abbastanza morbida
     
    .
  8. Alesios
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok capito. Sapete se questi tipo di foglio di gomma si può trovare in qualche negozio specifico oppure si trova solo ordinandolo da internet?
     
    .
  9. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'inizio anche io lo volevo fare da solo, alla fine l'ho comprato perché era impossibile trovare i materiali per farlo.Di tutte le gomme non ce ne era una buona...
     
    .
  10. Alesios
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah capito allora mi prenderò il pad che costa meno :asd:
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    prenditi i classico cappello da prete.. 5 euro e te lo porti a casa... io poi ho ritagliato un tondo di legno del diametro del cappello e l'ho messo su un vecchio reggi rullante...
     
    .
  12. Alesios
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cappello da prete? cos'è? come è fatto? :asd:

    P.s. ho trovato un tappetino per mouse (di quelli vecchi con la palla) è fatto da una specie di stoffa incollata ad una gomma porosa tipo una spugna ho pogiato la parte con la stoffa sul legno e ho dato qualche bacchettata dalla parte della gomma e c'è da dire che sono rimasto soddisfatto il rimbalzo non è proprio uguale a quello del rullante anche perchè è spesso solo 0.5 cm e poi c'è chi dice che che per l'allenamento avere poco rimbalzo è utile quindi adesso ritaglio il legno e lo incollo :D

    Edited by Alesios - 19/8/2012, 16:32
     
    .
  13. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alesios @ 19/8/2012, 11:03) 
    Cappello da prete? cos'è? come è fatto? :asd:

    Se cerchi su google immagini "cappello da prete" lo trovi.. E' una "cosa" circolare con gomma sottile ai lati e spessa un dito e mezzo circa al centro.. lo uso per gli esercizi ed è ottimo.. lo puoi poggiare sia sul rullante che su qualsiasi altra superficie piana..

    Comprane 2!! Riceverai in omaggio splendor, il pulisci piatti!! :asd: :asd:
     
    .
12 replies since 16/8/2012, 12:39   116 views
  Share  
.