Fare girare le bacchette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ronny_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, tempo fa andai al concerto dei blink 182 e ho visto travis (il batterista) fare girare le bacchette in modo strano mentre suonava ma non riesco a capire come fa. Anche perchè sembra una tecnica veloce e adatta da fare mentre si suona, io le so fare girare solo intorno all'indice o al medio . Quindi chiedo consigli voi, vi posto un video del concerto al minuto 3:20 circa inizia a farle girare:

    www.youtube.com/watch?v=JIvC2fy4VpE&feature=player_embedded

    oppure anche questo anche se sembrale faccia girare in un altro modo(quello che ho messo sopra sembra più adatto per pezzi veloci): al minuto 0:35 circa

    www.youtube.com/watch?v=JIvC2fy4VpE&feature=player_embedded


    spero possiate aiutarmi, grazi a tutti in anticipo
    p.s ho messo una "w" in meno nel www perchè mi continuava a dire url non valido...

    Edited by davide263 - 12/7/2012, 18:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ahèm.. è un forum di batteria, non majoret (o come cacchio si scrive). è una cosa fin troppo inutile, e idiota da chiedere in un forum del genere a parer mio.. impieghi meglio il tempo ad imparare a suonare, e non a far girare le bacchette
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto sopra... sono abbastanza inutili e comunque non saprei proprio come spiegarti dietro a uno schermo...


    p.s. i link funzionano adesso
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    io lo riesco a fare un po' pezzotto , ma si sinceramente preferisco suonare :asd:
     
    .
  5. MetalPanda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh beh gente, mi sembrate un pelino esagerati... Ronny chiedeva una curiosità così tanto per... Non mi sembra il caso di morderlo... XD Concordo pienamente che un batterista si riconosce dalla tecnica quando suona e non dai trucchetti/cazzatine che combina per smenarsela, ma ogni tanto un tocco così tanto per fare ci può stare.. No? (tra parentesi.. DETESTO i Blink 182)

    In ogni caso due cose...

    1 - Hai messo entrambe le volte lo stesso link...
    2 - Io so fare solo questo che ho imparato con moooolta calma (nel tempo libero dallo studio della batteria... ;D) dal video di questo tizio qua...

    www.youtube.com/watch?v=DQ8DSFbLcu4&feature=related

    Va da se che ovviamente non so farlo con questa disinvoltura... il commento migliore che gli hanno scritto rimane: "Dude if you fingered a girl she would explode..." XD

    Insomma comunque... Nella band se la tirano tutti quanti (chitarristi, bassisti, cantanti) e noi non possiamo fare proprio niente????? ;)
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    in ogni caso credo che faccia questo... www.youtube.com/watch?v=vdivjj7SyJs&feature=related
    il primo che spiega
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il problema non è che non si possa fare ogni tanto una cazzatina del genere.. anche io ho imparato qualcosa, quasi senza neanche accorgermene, ma non vai a chiedere in un forum di batteria di farti spiegare come far girare le bacchette O_o
     
    .
  8. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo si scriva MAGIORETTE come le macchinine, qualc'uno se le ricorda?
     
    .
  9. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse farò incazzare qualcuno, ma a me quelli che fanno i giochini con le bacchette mi sembrano grossi idioti. Passi il grande nome che fa anche colore, ma i batteristi normali, che fanno i fighetti girando la bacchetta mi fanno pena. E suonatela quella cazzo di batteria! Non siamo dei saltimbanchi!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    hai tutta la mia approvazione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    quoto the dark flame che quota pessimo
     
    .
  12. |Zero|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece non vi quoto per niente! XDD Allora la questione dei trick delle bacchette va vista al di fuori delle capacità del singolo batterista, poichè ne ho visto tanti di buffoni facendo girar bacchette per poi suonare la batteria in maniera orribile o quasi. Io faccio girar le bacchette oppure qualche volta uso dei trick giusto perchè è una cosa in più (per me cazzeggio), ed uno che riesce a far trick con le bacchette e sa suonare discretamente la batteria certo non mi dispiace, però la cosa va contenuta. (vedete Luke Holland) Io trick ne conosco pochi e sto cercando di applicarli ad entrambe le mani, ma come ho già detto è solo una cosa in più..che però alle volte marchia anche dei batteristi (vedi Mike Terrana, Thomas Lang e un po' meno Mike Portnoy)
     
    .
  13. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione e spero di non offendere nessuno, ma secondo il mio punto di vista far roteare le bacchette è una cosa stupida che non riguarda né tecnica, né inventiva, né indipendenza e il cui allenamento priva di tempo tutte e 3 le cose.. E penso che l'analisi di un batterista riguardi di più quelle 3 cose che l'abilità da giocoliere.. Non vi offendete, ma ci sono esercizi che si possono fare liberamente senza avere la batteria dietro, sopratutto riguardo l'indipendenza e che per me impiegherebbero meglio il tempo trascorso ad allenarsi in queste cose..
    Sarò un po' trascinato dal mio genere in quello che dico e non pretendo che mi capiate, ma secondo me la musica ed il suonare devono essere modi per esprimere quello che si ha dentro, modi per comunicare con tutti, comunicare qualcosa che parole o altro non possono.. Ecco cos'è per me la musica e il suonare.. E per me tutti questi effetti sono futili, privi di significato.. E' bello quando si sente qualcuno suonare e chiudi gli occhi per concentrare al massimo l'udito, captare ogni singolo suono e capire quello che il musicista vuole trasmettere.. Per questo secondo me far roteare la bacchetta, limitando il proprio mezzo comunicativo, non ha senso.. Preferisco usare il cuore e l'anima per creare presenza sul palco..

    De gustibus! :)
     
    .
  14. Zbonty
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente far girare le bacchette è completamente inutile ai fini dell'espressione musicale, anche se io lo faccio ogni tanto per puro cazzeggio v.v ho smesso di farlo live quando una volta la bacchetta mi è caduta un secondo prima di inizare la canzone, figuradimmerda epica <_<
     
    .
  15. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz! brutte cose.. W le bacchette di riserva infilate nei posti più disparati in quei casi :asd:
     
    .
16 replies since 11/7/2012, 22:25   2611 views
  Share  
.