CHITARRISTI E PIATTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavustiberius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa hanno fatto di male i miei piatti ai chitarristi?
    Perchè ogni volta che suono con dei chiatarristi torno a casa con delle fantastiche ditate sui piatti?
    Con le loro mani sudate dopo essersi scaramellati ed averle sciacquate per bene con del jack daniels, come se niente fosse fanno movimenti tranquilli e ordinari con i piatti. Quello che succede di solito è: afferrare l'hit-hat a mò di panino per dirti di fermarti, utilizzare il bellissimo e luccicantissimo ride quando stanno per perdere l'equilibrio perciò bilanciarsi sul piatto utilizzando l'asta come fulcro di una leva di primo genere per tenersi in piedi. E per finire ti scassano i c....i chiedoti di provare a suonare la tua batteria fino a quando, straziato, non molli. Allora danno tre colpi a rava sul rullante e una bellissima steccata dritto per dritto sul delicato bordo del tuo crash preferito, ma non essendo soddisfatti del risultato, (avendo probabilmente visto cover di master of puppets su you tube) fermano il crash afferrandolo con le loro sporche e luride mani con decisione probabilente credendo di essere endorser della paiste..
    A quel punto però skizzi e ti viene una voglia di prendere la loro chitarra da 40€ (che non ti fanno provare neanche se sei la reincarnazione di Hendrix) e strappargli le corde a morsi. Alla fine li insulti semplicemente e ti rispondo con la loro solita aria da capi gruppo "sta calmo, i piatti sono fatti per essere maltrattati". Allora credo che a questo punto ogni battersta avrà un' azione differente e che molto spesso non piacerà al chitarrista.
    E il peggio è che dopo la prima volta continuoano a farlo probabilmente per dispetto.
    Volevo sapere se solo io ho chitarrsti del genere, e come mi consigliate di agire in queste situazioni, evitando se possibile di finire in gattabuia?
    Grazie in anticipo
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    mandali a cagare.... in queste cose bisogna essere decisi anche a costo di fare la figura dello stronzo...... fai suonare solo gente di cui ti fidi..
    spiega come vanno colpiti i piatti e di che sono strumenti delicati e non vanno assolutamente maltrattati perchè si rompono e costano mezza chitarra l'uno...
     
    .
  3. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io semplicemente li avrei mandati a cagare e li avrei lasciati senza batterista :omg:

    Ma soprattutto la batteria non si tocca!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    verissimo
     
    .
  5. flavustiberius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, devo ribadire gli stessi concetti, e se non capiscono li lascio senza batterista.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    io ci ho rinunciato , il chitarrista fa le stesse identiche cose ma adesso facendo lo stronzo e a napoli si dice "cazzimma" (non ve lo voglio spiegare , chest' è a cazzimm :P ) non lo sta facendo piu' ma cmq rimane che sulla sua cruser da 60 euro compreso ampli anche se io non so suonare la chitarra voglio fare almeno "zan-zan" e lui spara a dire " LA MIA CHITARRA STA UN SACCO DI SOLDI , NON COME LA TUA TAMBURO CHE STA POCO , SE VUOI UNA VERA BATTERIA DOVEVI PRENDERE LA TAMA , NON STE MARCHETTE SCONOSCIUTE" , io mi alzo e dico "ALLORA LA TUA CHITARRA CHE NN HA NEMMENO UN SITO INTERNET PER I CLIENTI DOVE TE LA DEVO FICCARE?" da quel momento nemmeno un giro gli faccio fare ....
     
    .
  7. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io nemmeno al mio clone farei suonare oa mia batterian:asd:
     
    .
  8. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Graziano \m/ @ 9/6/2012, 09:36) 
    io ci ho rinunciato , il chitarrista fa le stesse identiche cose ma adesso facendo lo stronzo e a napoli si dice "cazzimma" (non ve lo voglio spiegare , chest' è a cazzimm :P ) non lo sta facendo piu' ma cmq rimane che sulla sua cruser da 60 euro compreso ampli anche se io non so suonare la chitarra voglio fare almeno "zan-zan" e lui spara a dire " LA MIA CHITARRA STA UN SACCO DI SOLDI , NON COME LA TUA TAMBURO CHE STA POCO , SE VUOI UNA VERA BATTERIA DOVEVI PRENDERE LA TAMA , NON STE MARCHETTE SCONOSCIUTE" , io mi alzo e dico "ALLORA LA TUA CHITARRA CHE NN HA NEMMENO UN SITO INTERNET PER I CLIENTI DOVE TE LA DEVO FICCARE?" da quel momento nemmeno un giro gli faccio fare ....

    digli" lascia stare la tamburo" visto che la batteria opera della tamburo fa il culo a molte altre marche di batteria... alla tama non so visto che non ho mai suonato una starclassic ma ho suonato una opera e giuro c'è da eccitarsi a suonarla... :D
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me dipende dalle persone... c'è chi ragiona a cui puoi spiegare come suonare bene, senza rischiare di fare danni, e puoi stare sicuro che non lo faranno, e poi ci sono le teste di cazzo che per la loro naturale conformazione della scatola cranica non capiscono una beata minchia e continueranno a fare i cazzoni...
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me un gruppo per funzionare bene deve essere costituito da persone che prima di ogni cosa devono essere rispettose degli altri e dei pensieri degli altri, e questo è anche più importante di essere bravi a suonare. preferisco mille volte suonare con uno meno bravo di altri ma con cui ci sia un clima piacevole e con cui si possa suonare tranquilli divertendosi piuttosto che con uno che magari è strabravo però poi mi dice quello che devo o non devo fare, non ha rispetto per me e per il mio strumento e non mi considera. questo non è suonare in gruppo, questo è puro egocentrismo. lascialo nel suo brodo e cerca qualcuno di più simpatico!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ronni @ 10/6/2012, 22:08) 
    CITAZIONE (Graziano \m/ @ 9/6/2012, 09:36) 
    io ci ho rinunciato , il chitarrista fa le stesse identiche cose ma adesso facendo lo stronzo e a napoli si dice "cazzimma" (non ve lo voglio spiegare , chest' è a cazzimm :P ) non lo sta facendo piu' ma cmq rimane che sulla sua cruser da 60 euro compreso ampli anche se io non so suonare la chitarra voglio fare almeno "zan-zan" e lui spara a dire " LA MIA CHITARRA STA UN SACCO DI SOLDI , NON COME LA TUA TAMBURO CHE STA POCO , SE VUOI UNA VERA BATTERIA DOVEVI PRENDERE LA TAMA , NON STE MARCHETTE SCONOSCIUTE" , io mi alzo e dico "ALLORA LA TUA CHITARRA CHE NN HA NEMMENO UN SITO INTERNET PER I CLIENTI DOVE TE LA DEVO FICCARE?" da quel momento nemmeno un giro gli faccio fare ....

    digli" lascia stare la tamburo" visto che la batteria opera della tamburo fa il culo a molte altre marche di batteria... alla tama non so visto che non ho mai suonato una starclassic ma ho suonato una opera e giuro c'è da eccitarsi a suonarla... :D

    sai le classiche fissazioni sui marchi da ignoranti ( se non è tama fa cagare come se non è gibson fa cagare) ... io la mia vecchia ramper l'ho pellata con la reso della tama ... e lui mi è venuto a dire che avevo fatto bene a cambiare batteria ...
     
    .
  12. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi è mai successo che qualcuno avesse poco rispetto per le mie cose. Normalmente i chitarristi (più i bassisti però) amano mettersi, alla fine delle prove, a spippolare alla batteria. Io li lascio stare, perchè vedo il loro rispetto per uno strumento, ed i modi. Il tuo chitarrista merita di essere mandato a cagare, non tanto per la maleducazione, quanto per l'incompetenza.
     
    .
  13. RAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    per le ditate, chissenefrega, è una cosa ovvia.

    Se poi li picchiano chissenefrega Bis, i piatti sono fatti per essere maltrattati ed è vero. Se si rompono, è perchè sono piatti del menga e/o costruiti male.

    Poi se ti da fastidio il modo in cui NON RISPETTANO te e il tuo strumento, hai perfettamente ragione, ma assolutamente non diciamo che i piatti sono strumenti delicati che vanno percossi in un certo qualmodo altrimenti si rompono, perchè è una cagata abissale.
     
    .
12 replies since 8/6/2012, 19:55   146 views
  Share  
.