consiglio cover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inox92
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi butterei sui pink floyd...spettacolari
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di tutto una precisazione:

    il pop NON E' FACILE.

    ci sono molte canzoni facili, così come in altri generi, ma non è che il genere pop sia sinonimo di musica scadente, anche perchè di per se pop significa popolare, quindi racchiude un pò tutta la musica di successo, quindi è una definizione che lascia il tempo che trova! è un genere molto vasto e ricco di brani interessanti, quindi di certo suonarlo non svilisce il batterista!

    poi riguardo alla cover di adele linkata: ok, bella l'esecuzione e belle le idee, direi una perfetta esecuzione, al di fuori di questa canzone. dentro la sento troppo suonata, c'è troppa batteria, secondo me non è così che si suona il pop!
    come dicevo, il pop sembra facile ma in molte canzoni è insidioso, devi saper dire tanto facendo poco. credo sia proprio per questo che di solito piuttosto che strafare anche i più grandi si limitano al classico groove cassa rullante in quarti, ma l'importante non è cosa, ma COME lo suoni. questo è un'altro punto, spesso non considerato, ma è qui che sta il segreto secondo me, è qui che capisci perchè certi batteristi sono andati tanto avanti! un 4/4 suonato con un groove serratissimo e con dei suoni perfetti vale più di ogni fill, veloce o complesso che sia. e questo vale non solo per il pop!
     
    .
31 replies since 11/5/2012, 17:46   206 views
  Share  
.