consiglio cover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma suonare emma marrone è un prezzo troppo caro da pagare solo per ricevere qualche visualizzazione...

    Mamma mia che esagerazione!!guarda che la propria bravura si dimostra più eseguendo una canzone con la giusta interpretazione,con il giusto fill,piuttosto che con un tappeto di doppio pedale o qualche passaggio alla portnoy,che permettimi di dirlo,in alcuni casi è più scena che altro


    Edited by MikePortnoy46 - 16/5/2012, 23:44
     
    .
  2. inox92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io quoto in tutto mike...però devo dire che sono d'accordo anche con te...non tanto sul fatto delle visualizzazioni, ma sul fatto dell'interpretazione e del giusto fill...secondo me dovresti mettere cose tue, anche cazzeggio totale e se hai un gruppo mettete i pezzi vostri!! Cosi si vede davvero la bravura, perchè bene o male con una cover non fai roba tua ma roba di qualcun'altro...
     
    .
  3. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello è vero,ma solo in parte,ad esempio nella canzone di adele ho avuto spazio per metterci un mio assolo( in un momento in cui la traccia originale aveva solo la cassa),domani la carico. E comunque per quanto riguarda il commerciale il mio discorso è questo,questo tipo di canzoni ti permettono 3 cose in più rispetto a canzoni complesse:
    1)meno tempo per registrarle,a volte vasta un "buona la prima",e di conseguenza in un tempo minore ne puoi caricare un numero maggiore.
    2)sono più semplici,e questo ti da modo di inserire cose tue e di poterle interpretarle a modo tuo(cosa che con canzoni degli alter bridge,dei dream e di affini non puoi fare)
    3) una visibilità maggiore.
    poi una volta che una ha iscritti,e sopratutto quando a luglio darò la maturità e avrò più tempo sicuramente metterò qualcosa tipo finally free,the dance of eternity,final tragedy,show me a sign ecc..
     
    .
  4. GargiulO)))
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, c'è una via di mezzo tra banalitá pop e virtuosismi/sbrodolate da metallozzo... A me stan sulle palle entrambi, sono l'unico a pensare che una cover si faccia per divertirsi e quindi vada fatta con un pezzo che si apprezza veramente, e non per dei numerini su un sito?
    A parte che personalmente credo che si dia troppa importanza alle cover, vedo troppa poca gente che posta video in cui improvvisa da zero. Tutti a ricalcare pezzi giá esistenti, e per quanto tu lo possa personalizzare, rimane sempre un'idea non tua. ;)
     
    .
  5. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sinceramente oltre che per piacere lo faccio anche per quei numerini sul sito,perche possono aprirti qualche possibilità ,se hai tanto culo certo,pero oh...non si sa mai
     
    .
  6. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guarda che la propria bravura si dimostra più eseguendo una canzone con la giusta interpretazione,con il giusto fill,piuttosto che con un tappeto di doppio pedale o qualche passaggio alla portnoy,che permettimi di dirlo,in alcuni casi è più scena che altro

    Guarda che quello che dici è assolutamente giusto e non lo metto in dubbio, se per i passaggetti alla portnoy intendi i suoi fottutissimi,ripetitissimi,scassa palle fill in quartine ti do ragione, quella è robetta da dilettanti,tutta scena... Però quello che ti dicevo io è che adesso stai facendo l'opposto.Cioè hai le capacità di fare bene una canzone come metalingus(che comunque non è difficile, ma per farla fatta bene comunque bisogna impegnarsi), lascia stare ste cazzate di canzoni tanto per "fare numero"! Fottitene delle visualizzazioni e suona quello che ti piace suonare che tanto ce ne sono a migliaia di batteristi su youtube che fanno tutti la stessa merda. "Avere uno stile proprio", è quello che rende speciale un musicista...

    Doodles ti ho cancellato per sbaglio una parte del tuo messaggio(il primo della pagina) riscrivilo.Scusa ma anzi di quotarti un messaggio ho fatto un casino e ho cancellato una parte del tuo :P

    Edited by MikePortnoy46 - 16/5/2012, 23:47
     
    .
  7. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    si su questo hai ragione,ma penso comunque che farò un pò tutte le cose,anche le improvvisazioni di cui parlava gargiulo tra l'altro ho gia trovato dei loop senza batteria veramente belli :)
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GargiulO))) @ 16/5/2012, 23:33) 
    Ragazzi, c'è una via di mezzo tra banalitá pop e virtuosismi/sbrodolate da metallozzo... A me stan sulle palle entrambi, sono l'unico a pensare che una cover si faccia per divertirsi e quindi vada fatta con un pezzo che si apprezza veramente, e non per dei numerini su un sito?

    quoto!
    spesso ci si dimentica di quello che è realmente suonare la batteria, e cioè prima di tutto divertirsi con la musica! secondo me il successo è una cosa che bisogna riuscire a vedere come secondaria, cioè se viene benvenga, anzi meglio, ma se non viene non mi pare sia il caso di disperarsi!
    secondo me, e te lo dico con moltissima sincerità, le cover su youtube non aprono proprio NESSUNA porta, ovviamente falle se ti diverte ci mancherebbe, anzi DEVI farle se ti piace, però non nell'ottica "così faccio strada". penso che nessuno abbia mai cominciato così a parte cobus che è stato un pò "il primo" youtuber a fare queste cose, un pò come willwoosh (si scrive così?) è stato il primo a fare... quello che fa! e ora è diventato un attore (?!?!), ma credi che tutti gli altri che sono venuti dopo, anche quelli che sono "famosi" su youtube, faranno la stessa carriera?? dubito!!! forse qualcuno, beh è chiaro che magari capita, ma di rado!
    allo stesso modo la figura del batterista "che nato con youtube" ormai è roba vecchia, lo fanno tutti! difficile fare strada così!

    e poi tra parentesi, siamo sicuri di voler definire quello che ha fatto cobus "fare strada"?? PER FORTUNA è molto migliorato dai primissimi video che erano un concentrato di overplay devastante, con dei suoni che mi hanno stuprato i timpani. ora devo dire che ho visto una cover recentissima ed è molto meglio, ma grazie al ca**o, è andato su drum channel dove ogni settimana invitano i big della batteria e vive di quello, quindi studiare musica ora è proprio un lavoro per lui.... quindi non mi stupisce questo miglioramento, anzi sarei allibito se non iniziasse a migliorare sul serio!!!!

    quindi ricapitolando: suona e divertiti. arriva il successo? tanto meglio, anzi te lo auguro con tutto il cuore!! non arriva? nessun problema, hai la tua musica e ti diverti a suonarla, non hai bisogno d'altro!!

    p.s. scusate se ho detto il nome-tabù per il forum, cerchiamo di non avviare off topic assurdi!!!! :P
     
    .
  9. GargiulO)))
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Moz! E comunque penso che per gente come noi l'unica possibilitá di avere "visibilitá" (non dico successo, ma almeno far circolare il tuo nome e quello che suoni) sia avere una band seria e con voglia di fare. Se postassi una cover sul tubo non mi cagherebbe nessuno, invece sono con una band avviata (non da me) e stiamo per pubblicare un disco con la Underground Symphony (probabilmente Graziano la conosce). Non mi cagherá comunque nessuno :asd: ma comunque sicuramente piú gente di quella che avrebbe visto la mia eventuale cover. Sinceramente preferisco fare roba mia, che mi diverte... E fidatevi che non sono un mostro di batterista e non ho corrotto nessuno :asd: Se tu e il tuo gruppo avete voglia di fare e passione la gente se ne sbatte della tua abilitá tecnica o scenica o cosa, ed è giusto cosí!
    Non lo dico per tirarmela (di cosa poi?) è solo per consigliarvi di essere meno ottimisti per le cover e piú per il suonare in una band (penso sia chiaro che non c'è paragone per un batterista in quanto a divertimento!)
    Scusate il papirozzo :D
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    la penso anche io così, soprattutto per soddisfazione personale!!!
    e complimenti per il cd che farai, che è già un bellissimo traguardo!!!:P
     
    .
  11. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sta bene cosi,e non è che se si suona un genere più semplice non ci si può divertire,e ve ne dò prova (da 2.35 in poi)
    www.youtube.com/watch?v=AMW-T-F0_MU&feature=youtu.be
     
    .
  12. GargiulO)))
        Like  
     
    .

    User deleted


    E ancora 'sta storia del genere semplice... Ma chi ha mai detto che non ci si possa divertire con roba semplice! Il punto è che un pezzo semplice, jazz o rock o metal o qualsiasi cosa, suonato di fronte a un pubblico vero su un palco con altri musicisti con cui condividi esperienze e quindi di conseguenza maturazione, è oggettivamente molto meglio di un pezzo semplice pop suonato da solo con una base registrata per un pubblico di nickname. ;)
    Comunque se a te sta bene cosí contento tu, contenti tutti ;)
     
    .
  13. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma guarda che non è che non ho un gruppo è,so bene cosa significa suonare dal vivo,però non mi privo di fare ANCHE delle cover
     
    .
  14. una e ¾
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso consigliarti una cover cazzuta?
    gruppo non troppo sconosciuto da noi,credo che tra gli amerigatti sia conosciuto! www.youtube.com/watch?v=BTIWzR2pifc
     
    .
  15. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    interessante :)
     
    .
31 replies since 11/5/2012, 17:46   206 views
  Share  
.