il piu' bel pezzo di batteria di tutti i tempi

da brividi ......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. THOMAS LANG
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    credo che sicuramente tutti voi cnoscete qyesto pezzo :D
    questa è una versione tra le piu' belle come batteria ,vorrei sapere il nome di sto batterista è SPETTCOLARE :o:
    lo conoscete ?

    www.youtube.com/watch?v=m5sNVLbvMdI


     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    mitici dire straits!
    non ti so dire il nome del batterista ma è sicuramente un tournista perchè dopo l'89 non ci furono più batteristi "ufficiali" con i dire straits....

    ti consiglio di guardarti anche questo video www.youtube.com/watch?v=BJii3ACoqDc
    fa parte dello stesso tour e c'è un bellissimo assolo di batteria
     
    .
  3. THOMAS LANG
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo !!!!!!!!!!!! :D

    una cosa vorrei sapere da voi epserti ,ma questi assoli sono preparati ho sono improvvisati ?
     
    .
  4. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto i Dire Straits però non lo reputo il pezzo di batteria più bello di tutti, per me i migliori sono: Rosanna-Toto
    Seven Days-Sting
    Sound of Musak-Porcupine Tree
    Cheateing the Poligraph- Porcupine Tree
    Tom Sawyer-Rush
    Spirits in the material world-The Police
    Tower of Inspiration-Dave Weckl
    e altri che non mi vengono in mente ora...

    Edited by MikePortnoy46 - 13/2/2012, 23:31
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli assoli probabilmente sono semi improvvisati... cioè la linea generale è quella e poi il batterista in live ci improvvisa sopra... poi in quello che ti ho postato c'è anche il percussionista che assoleggia con il batterista e le due parti sembrano un'unico assolo... quindi di sicuro in parte se lo sono preparato..

    @mike portnoy: rosanna è un pezzo della madonna! sai che jeff porcaro per fare la linea di batteria ha preso spunto da john bonham in Fool in the rain?
     
    .
  6. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo, so solo che è difficilissima da fare perché è tutto shuffle sul hi hat e tutte ghost sul rullo...
     
    .
  7. NiteFly
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno che mi viene in mente è
    Steve Gadd su Nite Sprite
    tratto dal lavoro di Chick Corea 'The Leprechaun'
    del quale consiglio caldamente l'ascolto.

    Saluti.
     
    .
  8. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikePortnoy46 @ 14/2/2012, 08:51) 
    Non lo sapevo, so solo che è difficilissima da fare perché è tutto shuffle sul hi hat e tutte ghost sul rullo...

    La sto studiando proprio ora, è abbastanza tosta, appena raggiungo qualcosa di concreto la posto :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    io da autodidatta , ci riusciro' tra 40 anni :D ... scherzo
    rosanna è un pezzo coi controcazzi , questo è per dimostrare che non si devono fare cose assurde(tipo fill che non finiscono mai) per essere un cazzo di batterista
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la so fare a velocità più bassa... Entro l'estate voglio impararla bene
     
    .
  11. claudioleonelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhè è complicato sicuramente ma non è il piu difficile di tutti i tempi.

    Per quanto riguarda Rosanna è altrettanto difficili ma è fattibilissimo è un half time shuffle sull'hit-hat,io tempo fa lo trascrissi il groove di base con tutte le ghot se volete ve lo posto
     
    .
  12. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempo fa studiai Rosanna perchè la preparai con il gruppo. All'epoca ho trovato le mie difficoltà, ma il segreto è lavorare sulla resistenza per lo shuffle che è continuo ed estenuante per la mano destra (o la sinistra per chi è mancino o qualunque delle due per chi suona open handed :lol: ) e lavorare parecchio sulle dinamiche della sinistra per rendere al meglio le ghost notes. Almeno io così sono riuscito ad impararla...e ripensandoci è un po che non la suono, probabile che anche io ci abbia perso la mano! :asd:
     
    .
  13. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non stiamo parlando del "piú difficile", stiamo parlando del piú bello secondo noi ;)
     
    .
  14. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io la so fare a velocità un pò più moderata però quando parlo di difficile intendo farla perfettamente senza sbavature e errori vari. La velocità non è una cosa fondamentale per me, l'importante è la precisione e la pulizia dell'esecuzione.
     
    .
13 replies since 13/2/2012, 22:48   1971 views
  Share  
.