double stroke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FireDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei imparare i double stroke e migliorare la velocità, ssapete dirmi se posso attuare qualche tecnica a far si' che raggiunga il mio scopo?! grazie in aticipo... =)
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh la tecnica che puoi usare è il finger control (usare le dita....)
    poi un bell'esercizio è quello di accentare il secondo colpo e non il primo come si fa normalmente...
     
    .
  3. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 30/12/2011, 11:21) 
    beh la tecnica che puoi usare è il finger control (usare le dita....)
    poi un bell'esercizio è quello di accentare il secondo colpo e non il primo come si fa normalmente...

    quoto, esercizio molto difficile e pesante, direi anche frustrante perchè all'inizio fai molta fatica anche a velocità basse, però è davvero utilissimo!
     
    .
  4. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece ti consiglio di utilizzare all'inizio la presa matched (matched grip) stringendo bene la bacchetta e muovendo correttamente le braccia(quindi senza sfruttare molto i polsi), poi fai lo stesso esercizio con la stessa presa utilizzando invece più il movimento dei polsi che quello delle braccia.Successivamente quando avrai imparato bene a gestire l'esercizio e il controllo sulla bacchetta potrai fare l'esercizio con la tecnica del finger control e aumentare la velocità( in fin dei conti l'uso del finger control serve sopratutto a questo)
    Ti sconsiglio di imparare l'esercizio subito con il finger control perché devi imparare prima la tecnica dei polsi e delle braccia che sono fondamentali, il finger control viene dopo e lo potrai imparare con calma più in la ;)
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    la tecnica delle braccia mi sembra una boiata... gli avambracci non devono muoversi per dare il colpo ma deve essere un movimento solo di polso e al massimo di dita... forse all'inizio è meglio usare solo i polsi per acquisire scioltezza e per "imparare" a dare TUTTI i colpi e non uno e l'altro di rimbalzo... è anche per questo che consiglio di accentare il secondo colpo in modo da evitare di dare colpi "finti" solo di rimbalzo...
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh la cosa del braccio non è una boiata, è un pò quello su cui si basa la moeller!
    sono tutte tecniche utili a sviluppare il double stroke alla fine, se vogliamo essere perfezionisti sarebbero tutte da sapere BENE, però non è cosa facile e richiede tantissimo tempo!
     
    .
  7. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 30/12/2011, 16:22) 
    la tecnica delle braccia mi sembra una boiata...

    Questa mi è nuova! Il movimento della bacchetta è basato su 3 cose : braccia,polsi,dita. Per poter effettuare il movimento correttamente bisogna saper sviluppare bene tutte e 3 le cose. Questo non me lo sono inventato io ne i maestri che ho avuto...Ste cose fanno parte delle nozioni BASE sulla batteria

    Magari sarebbe meglio chiamarlo "movimento corretto" delle braccia anziché tecnica.
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahhh se intendevi la moeller va benissimo!
    Io mi immaginavo un movimento rigido del gomito! tipo martello xD
    diciamo però che fare i due colpi per mano solo con le braccia senza usare i polsi non ha molto senso...

    a me hanno sempre detto che per fare i rudimenti la braccia devono formare un angolo di 90 gradi e vanno mosse solo per dare gli accenti.... gli altri colpi vanno dati con polsi e dita...

    comunque accentando il secondo colpi sviluppi anche la moeller
     
    .
  9. FireDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per avermi dato queste informazioni...potrei chiedere spigazione x favore su cosa sono i moeller? grazie.
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda... Se vai nella sezione "lezioni di batteria" c'è un topic di un nuovo utente che spiega la tecnica moeller molto bene...
     
    .
  11. M Manuel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete un video sul double stroke che non ho capito molto bene in cosa consiste! Ma è questo che fa ahimè cobus?
    www.youtube.com/watch?v=elY8NW20jQ0
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    il double stroke è semplicemente il rullo a due colpi per mano! è uno dei più semplici rudimenti...
     
    .
  13. M Manuel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, davide io è 5 anni che vado a lezioni di batteria eppure il mio "insegnante" oltre a fare esercizi presi dal libro non mi spiega un cazzo, nemmeno i paradiddle mi ha spiegato solo che li ho conosciuti io! Qualcuno che mi spiega un po sti rudimenti?
     
    .
  14. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M Manuel @ 4/1/2012, 22:53) 
    Ah ecco, davide io è 5 anni che vado a lezioni di batteria eppure il mio "insegnante" oltre a fare esercizi presi dal libro non mi spiega un cazzo, nemmeno i paradiddle mi ha spiegato solo che li ho conosciuti io! Qualcuno che mi spiega un po sti rudimenti?

    A questo punto se non ti ha nemmeno spiegato i rudimenti impara da solo :omg:
    Comunque generalmente si intende l'uno/uno (single stroke), due/due (double stroke) e appunto paradiddle.
    Prova a guardare questi video:
    www.youtube.com/watch?v=CujyFrnsmGs (Joe Morello)
    www.youtube.com/watch?v=EwaRY40SlUQ (Ian Paice)
     
    .
  15. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io considererei l'idea di cambiare insegnate....
     
    .
14 replies since 30/12/2011, 02:29   150 views
  Share  
.