Rullo a due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pecho_boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato da poco a prendere lezioni, un mese e mezzo!!!
    Ed eccoci quà..primo ostacolo...rullo a 2. Il mio maestro dice che, visto che siamo agli inizi, devo tenere la mano completamente chiusa sulla bacchetta così da sfruttare la totale escursione del polso e potenziare quest'ultimo....Ok perfetto..ma facendo così tendo ad irrigidire il polso sinistro.
    E' normale tutto ciò??
    potete darmi qualche per evitare di irrigidire il polso?
    Grazie in anticipo!!!
     
    .
  2. Ddrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi esercito costantemente con il rullo a 5 e devo dire che dopo un continuo allenamento i risultati si vedono.
    Per il fatto del polso prova a chiederlo al tuo maestro, di certo saprà chiarire i tuoi dubbi e le tue incertezze. ;)
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    all'inizio devi usare solo i polsi... se sei rigido è normale ma con l'esercizio migliorerai...
    il fatto è che devi dare tutti i colpi senza sfruttare il rimbalzo e se cominci usando le dita finisci per dare il secondo colpo usando il rimbalzo... poi quando acquisisci familiarità con il rudimento allora potrai cominciare a usare le dita ma sempre dando i colpi senza usare il rimbalzo...
     
    .
  4. giancarlo75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se te l'ha detto l'insegnante fallo pure come ho fatto io quando mi era stato detto, ma tieni presente la sospetta inutilità.
    I polsi sono già abbastanza forti e agili perchè vengono usati quotidianamente con un carico di lavoro molto superiore, questa del potenziare le articolazioni fa credere che per suonare bisogna essere Ronnie Coleman. Se mentre suoni ti stanchi o ti vengono i crampi non è perchè sei debole di articolazioni e muscolatura ma perchè sei carente di tecnica. Non si spiega come un Akira Jimbo possa suonare così bene, chissà quale potenza potrà mai avere nei polsi.
     
    .
  5. Ddrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi assicurarti di avere le dita incollate alla bacchetta... se ti succede come me di aprire involontariamente le dita allora mettiti lo scotch per bloccarle, può sembrare un presa in giro, ma funziona!
     
    .
4 replies since 23/12/2011, 00:01   174 views
  Share  
.