Fusti o piatti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TuBorgo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, in un set hanno più importanza i fusti o i piatti? Ad esempio, meglio suonare con piatti professionali(AAX,2002,K-custom tanto per capirci) e una batteria entry level(T5, Gigmaker, Imperialstar per esempio), oppure avere padelle in ottone(Solar,101) o piatti tipo i B8, ma una batteria professionale? Non rispondete meglio avere tutti e due pro, perchè fino a li ci arrivo anche io :P
     
    .
  2. Rob Ric
        Like  
     
    .

    User deleted


    I pezzi più importanti secondo me sono rullante e piatti! Un rullante di cartone (e non parlo della T5, che già è meglio) non lo si può far suonare in nessun modo! Mentre su cassa e tom il fonico può fare mooolto di più (lo dico per esperienza!).
    Ergo, a mio parere, meglio avere bei piatti (o almeno piatti discreti, che comunque possono essere equalizzati e ''migliorati'' parecchio dal tecnico) e sopratturro un bel rullante, accordato a dovere!
     
    .
  3. MetalPanda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Temo che te la prenderai per la risposta... Ma... Avere tutti e due un po' meno pro? Credo (da neofita) che sia parecchio strano in ogni caso sia sentire dei piatti favolosi su dei pessimi fusti, che degli ottimi fusti su delle padelle mostruose... Quindi opterei (immagino per ristrettezze di budget) per soluzioni medie per entrambi... Altrimenti se proprio è l'una o l'altra soluzione, io sono un maniaco dei piatti quindi prima comprerei gli AAX e poi cambierei pelli e fusti... ;)
     
    .
  4. TuBorgo
        Like  
     
    .

    User deleted


    @MetalPanda perchè mai dovrei prendermela? Se avessi in testa una risposta non avrei fatto la domanda :P

    Comunque penso che Rob Ric c'abbia preso, bene o male col fonico tom e timpani si aggiustano. Ma se prendessimo una batteria non microfonata, secondo te varrebbe lo stesso?
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non serve per forza il fonico... Il fatto è che delle padelle sono padelle e tali restano... I fusti invece li puoi accordare e migliorarlo con pelli di maggiore qualità..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    quoto davide
     
    .
5 replies since 19/12/2011, 16:56   62 views
  Share  
.