Dilemma!

Batteria o piatti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TuBorgo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono di fronte ad un bivio XD Essendo io sfortunato possessore di ride e charleston Sabian Solar, mi vedo costretto a cambiarli ovviamente. D'altra parte però come batteria ho una Yamaha Gigmaker, non il massimo insomma. Ora, avendo la possibilità con 1000-1200 euro (grazie a offerte che fa il mio negoziante di fiducia XD), di avere una batteria nuova sicuramente migliore (ad esempio al momento, di quelle che mi attraggono, ha in listino una PDP x7, 8-10-12-14-16-22 e rullante, abbinata con un set di piatti Sabian AAX, 14-18-20, il tutto a 1300 euro), mi converrebbe cambiare solo i piatti, e tenere la Gigmaker considerando che potrei prendere proprio adesso il ride, e fra 2-3 mesi il charleston, oppure aspettare un'annetto, magari un'annetto e mezzo, e cambiare tutto? Purtroppo faccio fatica a mettere via soldi, perchè per principio ritengo di avere un'età in cui non voglio più gravare sui miei genitori (18 anni), quindi contribuisco alle spese familiari e riesco lentamente a raccimolare e mettere da parte un po' di soldi. Ecco perchè mi servirebbe tantissimo tempo per arrivare a quel set, che però mi affascina tantissimo, anche perchè ha una configurazione che mi piace veramente un sacco. Voi cosa mi consigliate? La x7 ho già avuto modo di provarla e non mi è sembrata per niente male.

    Edited by TuBorgo - 12/12/2011, 15:10
     
    .
  2. TuBorgo
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP! Richiedo consigli :)
     
    .
  3. Rob Ric
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella del tuo negoziante di sicuro è un'offertona! Solo quei tre piatti costano in tutto quasi 600€, e la batteria non è affatto male alla fine... Però capisco il tuo problema dei soldi, e voglio farti anche una domanda. Sei sicuro che quella batteria a quel prezzo rimane in negozio per un altro anno e mezzo?

    Alla fine la Gigmaker come entry-level non è male (se ben pellata e accordata può rendere parecchio), l'ho provata spesso! Secondo me inizia a sostituire i piatti, che i Solar proprio non li mando giù. E poi pian piano arrivi anche al set!
    (Anche perchè ti voglio far notare che in eventuali contest o concerti con altri gruppi, il batterista si porta solitamente piatti e a volte i rullante. Il resto della batteria rimane a casa! E secondo me è meglio uscire con dei bei piatti avendo a casa una buona entry-level, anzichè portarsi appresso dei Solar perchè fra un anno devi prenderti una batteria migliore!) Poi dipende anche da quanto tempo suoni! Potresti non riuscire ancora ad apprezzare a pieno la sonorità di piatti e batterie professionali...
     
    .
  4. TuBorgo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che il prezzo a cui lui venderebbe il tutto è 1500 euro, ma dato che è un ex compagno di scuola di mio papà mi fa uno sconto. E sempre per lo stesso motivo se glielo chiedo lui me la tiene li, o comunque fa in modo di averla sempre in caso io gliela chieda. La cosa che più mi invoglia a rinviare l'acuqisto dei piatti per prendermi poi la batteria è che comunque ora sono in quinta superiore, quindi mi avvicino alla maturità, e, almeno in linea teorica, houn po' meno tempo per suonare. In più sono anche relativamente fermo con il gruppo, quindi potrei anche permettermi di aspettare, magari fino al prossimo luglio, quando compio gli anni, e posso farmi dare qualcosina dai miei magari.
     
    .
3 replies since 10/12/2011, 17:19   75 views
  Share  
.