bolla dito posizione strana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    weila, una curiosità che non riesco a soddisfare, suono da 6 annetti circa, con una media di un ora un ora e mezza al giorno, ho sempre su entrambi gli indici due sorte di bolle piatte e larghe, che saltuariamente (quando pesto forte a lungo) scoppiano o comunque si aprono e sanguinano..
    sto valutando se può essere l' impugnatura piuttosto che altro, credo capiti indistintamente con carbostik, bacchette di legno o legno con impugnatura cerata...
    allego una foto per farvi capire cosa intendo ;-)
    dito
    thanks
     
    .
  2. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che ti vengono queste irritazioni perchè pesti troppo? :asd:
     
    .
  3. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che sei un pestone serio e sì... comunque mai avuta una bolla lì ce l'ho sul pollice...
     
    .
  4. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un callo sulla mano sinistra nella stessa posizione, ma appunto è un callo, quindi niente esplosioni sangue e suture!
    Boh, a me viene da pensare che magari la tua impugnatura "non è costante" e che magari a volte la impugni in modo che ti si forma la vescica, ma cambi impugnatura e quindi non dai modo alla escica di trasformarsi in callo.magari il fatoche (e se) pesti potrebbe essere un'aggravante. Ma questa è solo un'ipotesi!
     
    .
  5. ArkOfGlory
        Like  
     
    .

    User deleted


    In generale questi ''dolori'' e particolari bolle vengono per una impugnatura non correttissima. La formazione dei calli generalmente avviene in maniera piu ''dolorosa'' (se di dolore si puo parlare) in chi suona in contesti forti mentre in maniera piu lieve per chi non pesta, ma non si dovrebbero mai verificare episodi in cui si sanguina e in cui si è costretti a smettere, credo che per ora dovresti aspettare che si rimuovano completamente quindi applica dei cerotti e immergi in acqua e sale non so la sera...e intanto fai rudimenti su rudimenti A VELOCITA BASSA O MEDIA! non spingere, concentrati sull'impugnatura controlla ogni dito, e vedi che con una mezz'oretta di rudimenti al giorno ti si formeranno quei piccoli calli che ti preserveranno le dita ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    io sono autodidatta , quindi anche impugnando secondo la tecnica simmetrica tedesca (non sempre correttissima), mi si sono solo formati dei calli come ha detto Andwinse Goold , poi una cosa delo genere non mi è mai capitata segui il consiglio diArkOfGlory , il quale è molto utile ;D
     
    .
  7. Rob Ric
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una semplicissima vescica! E come tutte le vesciche, si trasforma in callo (se stai a riposo per qualche giorno e fai seccare la pelle).
    Io quest'estate mi sono rotto il polso sinistro e sono stato ingessato per circa un mese. Quando ho tolto il gesso, potrete ben capire, la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare in studio a sfogare 30 giorni di astinenza da strumento! Insomma ho suonato talmente tanto nelle settimane immediatamente successive alla frattura del polso, che mi sono uscite, solo sulla mano sinistra, varie bolle, due sull'indice e una persino su pollice.
    E, per farti capire, ora sono diventati veri e propri calli!

    Nel tuo caso, anche se so che è difficile, proverei a stare una settimana senza suonare e aspettare che diventino dure...

    Ah, una domanda! Ma quando suoni ti fa male, o ti brucia se la bacchetta ''struscia'' molto sulla bolla?
     
    .
  8. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    si quando la pelle è viva e la bolla è nuova da fastidio... comunque ieri live da 100 minuti senza il minimo problema con carbostik... nessun dolore,fastidio ne tantomeno ingrossamenti o arrossamenti della bolla.. bah.. ;-) meglio così!
     
    .
7 replies since 26/11/2011, 14:49   269 views
  Share  
.