Take the time - Raccolta Didattica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SLiM^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao colleghi, premetto che ho inserito questo post in tutta umiltà, forse non dovrei farlo in questa sezione visto che si parla dei più grandi batteristi. Se poi volete spostarla non c'è problema. :)

    Volevo presentarvi la mia raccolta didattica. Perchè parlo di raccolta e non di metodo lo potete capire leggendo l'introduzione che vi incollo di seguito:





    INTRODUZIONE


    Realizzare il proprio metodo didattico, penso sia un sogno presente nel cassetto di ogni musicista il più delle volte, lasciato a giacere in compagnia di altri sogni. Non penso di sbagliare nel dire che quando si inizia a suonare uno strumento il primo desiderio è quello di formare una band e magari diventare con essa un musicista affermato, meglio ancora se munito di un buon endorsement, fino ad arrivare come dicevo prima, al sogno di concepire un metodo didattico. Inizialmente mi chiedevo se potesse avere un senso se a farlo fosse un batterista del tutto emergente come me, ultimamente però sono sempre di più i batteristi, principalmente adolescenti o poco più, che dopo aver visto i miei video, mi contattano chiedendo consigli e informazioni riguardo gli esercizi che propongo sul mio canale di You Tube, dimostrando anche un grande interesse per il mio modo di suonare. Non so quante persone saranno incuriosite ed interessate a questa mia raccolta didattica, tuttavia il senso di questo mio “libroo il mio drumming, mettendo anche qualcosa di mio divertendomi a creare esercizi da esercizi già esistenti. In fondo quello che mi interessa è proprio uno scambio didattico, di idee e spero di essere contattato per ricevere consigli e qualche buon esercizio da studiare. Ci tengo quindi, che questo mio libro non venga preso per un metodo didattico vero e proprio. Penso di avere alle spalle un percorso didattico per certi versi abbastanza disastroso, di problemi ne ho dovuti affrontare molti, nel paese in
    cui vivo iniziare a studiare diversi anni fa significava finire in mano a maestri del tutto improvvisati ed impreparati. La perdita di tempo e di soldi non è stata indifferente, tuttavia, e questo libro lo dimostra, la voglia di capire questo strumento e l’amore che nutro per lui è rimasto vivo negli anni, così come la voglia di studiare. E’ questa un’arte che non si finisce mai di imparare, per cui rinnovo l’invito a mandarmi consigli e materiale didattico. Ovviamente mi aspetto anche una vostra opinione. Spero di ricevere lo stesso affetto che mi regalate sul mio canale di You Tube. Visto che l’ ho appena citato, voglio segnalarvi che ogni esercizio presente in questo libro sarà accompagnato da un video in cui eseguirò l’esercizio stesso in modo da darvi oltre una guida grafica anche una dimostrazione video/sonora. Basterà andare sul mio canale e scrivere il nome
    dell’esercizio che intendete studiare. Gli esercizi che vi presenterò, non hanno alcun legame tra essi e non vanno a formare un percorso didattico. Verranno divisi in 3 o poco più, gradi di difficoltà.

    Auguro a tutti voi buono studio…

    Luca Ciccotti




    Vi metto di seguito alcune immagini di esercizi presenti nella raccolta e qualche video. (presto ne farò altri più professionali).


    immaginedoppioparadiddl



    immaginedoppioparadiddl


    <p align="center">________________________________________________________


    anteprimadiridesuostina






    Vi lascio con l' immagine della raccolta. Il costo della raccolta è di 5 euro in formato virtuale (Pdf) e 10 nella versione + spese di spedizioni. Chiunque fosse interessato per avere qualche info, per darmi anche qualche consiglio mi contatti su face book. Grazie di cuore. Stay Drums!


    cover2end

     
    .
  2. SLiM^
        Like  
     
    .

    User deleted


    takethetime1



    Ciao a tutti colleghi, se siete interessati contattatemi pure per info. Buona musica a tutti.
    www.lucaciccotti.com
     
    .
1 replies since 10/11/2011, 23:40   164 views
  Share  
.