Open Hand aiuto!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkOfGlory
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...suono da circa 3 anni e mezzo...non molto ma diciamo che mi ci sono impegnato molto e devo dire la verita...suono abbastanza discretamente...e si procede. Sono mancino ma all'inizio dello studio dello strumento ...suonavo open handed perche non avevo neanche concezione di cosa fosse suonare la batteria (l'ho ''incontrata'' per caso...è stato amore a prima vista :wub: )...ora, l'altro giorno ho deciso, con il consenso del mio magister, di imparare a suonare open handed...naturalmente dico imparare ma in realta dovrei dire ''trasformarmi'' poiche non devo ripartire dalle basi ma devo solamente invertire i piedi(open handed inteso come batteria tenuta da destro e suonata senza le mani incrociate quindi le mani continuano come al solito sono i piedi ad invertirsi) ...solo che io suono insieme a tre gruppi ...2 facciamo prog rock (uno i tool) e l'altro suono jazz, inoltre ogni 2 settimane ho un concerto sicuro in un pub ..con un altro quartetto jazz...vorrei comunque ''trasformarmi '' abbastanza in fretta poiche questa situazione di ''mezzanita'' tra i due mi pesa un po' e sinceramente adesso sono un bel po' affaticato sia con il feeling dei due piedi invertiti sia con la velocita sia con l'abitudine del ritmo e quindi di nuovo l'indipendenza...che mi consigliate voi per superare abbastanza in fretta questa fase e non ritrovarmi di nuovo a rifare tutto da capo con i piedi????

    P.s. Ho deciso di adottare l'open hand per vari motivi legati :1 alla comodita, in jam session, in un concorso o a casa di un amico non devo star li a girare la batta che sta la perche sono mancino..mi basta spostare il ride. 2 mi sento piu libero con le mani.
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ci sono pozioni magiche... prenditi il metodo di gary chaffe o qualsiasi libro con delle ritmiche e studiale open handed
     
    .
  3. ArkOfGlory
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi quello ci mancherebbe...sgobbare e sudare l'ho gia messo in conto...spero solo non sia troppo lungo come periodo D: speriamo bene xDD
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    no vabbè... se ti ci metti d'impegno in un mesetto dovresti prendere un po' di dimestichezza... certo.. per arrivare a eguagliare i risultati che ottenevi da mancino ci metterai un bel po' di tempo
     
    .
3 replies since 8/11/2011, 21:30   337 views
  Share  
.