problema "vicini"

qualcuno se ne intende di legge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se è la sezione giusta, ma spero di averla azzeccata XD
    Dal titolo avrete già intuito qual'è il mio problema, ma è un po' più difficile la questione...
    Il posto in cui suono si trova in una zona artigianale "mista" (nei cartelli c'è scritto solo zona artigianale ma nelle lettere di protesta hanno scritto così), ed è un magazzino/ufficio in affitto.
    Di sopra ci sono due appartamenti in cui vivono probabilmente i custodi, di fianco una ditta edile e dietro la termoidraulica del proprietario.
    Il problema è che si lamentano per il rumore che faccio quando suono la batteria, ma se è una zona artigianale non dovrei poter suonare senza problemi, legalmente parlando? Ovvio che anche se è legale romperanno lo stesso, ma uno se vuole suonare cosa deve fare, comprarsi un isola in mezzo all'oceano?
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    io so solo che il livello di decibel massimo di giorno è di 60db... procurati un misuratore di rumore ambientale e misura quanto "chiasso" fai quando suoni... (ovviamente il misuratore lo devi mettere fuori dalla stanza)... se non li superi stai a posto...

    comunque una buona cosa da fare è suonare in ore decenti... evita la mattina e la sera e le ore subito dopo pranzo... così non ho mai avuto problemi... oppure parla con i vicini e decidete degli orari insieme
     
    .
  3. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 7/11/2011, 21:18) 
    io so solo che il livello di decibel massimo di giorno è di 60db... procurati un misuratore di rumore ambientale e misura quanto "chiasso" fai quando suoni... (ovviamente il misuratore lo devi mettere fuori dalla stanza)... se non li superi stai a posto...

    comunque una buona cosa da fare è suonare in ore decenti... evita la mattina e la sera e le ore subito dopo pranzo... così non ho mai avuto problemi... oppure parla con i vicini e decidete degli orari insieme

    il fatto è che li abitano due persone, uno che lavora di giorno, e uno che lavora di sera quando quell'altro arriva a casa, e il resto del giorno è a casa (ma non ha niente da fare?? .-.)
    ma ripeto, essendo una zona artigianale dovrebbe non esserci problema di orari, anzi dovrebbero essere loro ad abituarsi agli orari di lavoro degli altri...
     
    .
  4. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma fai come me fregatene contenendoti!! quindi suona d'estate dalle 5 e mezza fino alle 9 e mezza e di inverno dalle 3 alle 7 e mezza!!! ho sempre fatto così
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    finché sei nel giusto va bene fregarsene... ma se il rumore supera il limite consentito e i vicini chiamano i carabinieri sei nella merda... e comunque anche a fregartene troppo ti ritrovi con la moto a terra e le gomme tagliate...

    fai questa verifica... io ho trovato un misuratore di db sull'iphone
     
    .
  6. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda quello di sopra è un istruttore di boxe quindi fregarmene dubito che sia la scelta giusta xD
    il fatto è che ripeto, essendo una zona di lavoro dovrei essere io a chiamare i carabinieri se mi vengono a rompere...
    poi ho preso quel posto soprattutto per suonare di sera perché di giorno sono a scuola (scuola pomeridiana), perché ovviamente in zona residenziale non posso suonare di sera ma in zona artigianale non dovrebbero esserci problemi...
    come si chiama il misuratore per l'iphone?
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai a chiedere dai carabinieri o chi per loro se puoi suonare o no... loro te lo sapranno dire precisamente...

    comunque il misuratore si chiama : db volume meter
    non so se è affidabilissimo però meglio che niente
     
    .
  8. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti prendi una batteria elettrica? perchè suonare con le sordine non avrebbe senso :/
     
    .
  9. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    la batteria elettrica fa veramente schifo!!!
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende dal livello... comunque in linea di massima non è una grande soluzione se non si hanno tanti soldi da spendere....

    comunque se chiarisce con i vicini e si assicura che suonare in quel posto e a quell'ora sia lecito, può benissimo continuare con l'acustica
     
    .
  11. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho la batteria elettronica a casa, questo è un magazzino di mio padre dove "potrei" suonare l'acustica, lo uso per registrare o per provare col gruppo ogni tanto...boh proverò a chiamare i carabinieri a sto punto
     
    .
10 replies since 7/11/2011, 21:06   101 views
  Share  
.