ramatura cerchi e blocchetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok... leggendo il titolo mi avrete preso per pazzo... e forse avete anche ragione xD però la mia potrebbe essere una figata di idea forse :asd:

    ora vi spiego... a scuola abbiamo fatto l'esperimento dell'elettrolisi con il solfato di rame... praticamente le lamine di acciaio si ricoprivano di rame puro e diventavano quindi di color rame... così mi sono detto.. perchè non farlo sui cerchi e/o sui blocchetti? sarebbe figo no? tra l'altro è una cazzata da fare...

    ma c'è l'intoppo... ovviamente... sennò l'avrei già fatto xD
    il rame puro si ossida mooolto facilmente e diventa molto presto verdognolo e la figaggine sparisce :(

    TUTTAVIA... non mi risulta che i rullanti in rame diventino verdi!
    quindi... arrivati alla fine di questo delirio serale vi pongo la domanda fondamentale...

    c'è o non c'è un prodotto che preservi il rame dall'ossidazione??
     
    .
  2. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so però l'hardware color rame su una sbatta di un colore che ci sta sarebbe veramente figo!
     
    .
  3. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    cerca sul webbe,qualcosa anti-ossidazione c'è di sicuro,sappi dà che però la manutenzione del rullo dovrà essere cinque o dieci volte maggiore. Per il resto,se trovi il prodotto e vuoi fare il tamarro della situazione è una idea assai pheega :)
     
    .
  4. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    figa forte sti idea però concordo con alecrom poi ricordati che essendo un rivestimento devi fare le cose per bene altrimenti c'è il rischio che si rovini il cerchio....
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi ha parlato di rullante? :shifty: :asd:
    nono io volevo fare solo i cerchi dei tom.. il rullo ds non lo tocco... almeno per ora...

    comunque è un rivestimento bello resistente... il tecnico di laboratorio ha usato una mola per levarlo dalla monetina xD

    io conosco l'owatrol che funziona benissimo su acciaio e ferro... però sul rame non lo so...

    ovviamente prima farò dele prove su cerchi che non uso
     
    .
  6. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    se è molto resistente allora alzo le mani alla tua kitschagine... :)
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine è come una cromatura...
     
    .
  8. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: bene anche perchè se lo facevi sul DS venivo fino a genova e ti picchiavo sulla testa con un martello :asd:
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma figurati! secondo te faccio sti lavori sul ds?? xD
     
    .
  10. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'idea !! io sulla mia entry-level quand'ero ancora un pargoletto ... facevo degli esperimenti assurdi ... avevo pitturato tutta la batteria ... Bucavo le pelli ... al posto del battente mettevo il martello .... hahahahahahhahahahaha !! Bei Tempi .... comunque ti do un consiglio .... non fare strunzate ... lasciatela come sta ... al massimo li potresti satinare .. con delle guide su google ... ma è inutile ..

    ;)
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che il rame debba subire dei trattamenti particolari per non essere ossidato, un pò come l'acciaio alla fine! l'acciaio inox altro non è che acciaio normale con un sottile rivestimento che non perde elettroni a contatto con l'acqua, quindi è probabile che ci sia qualcosa di simile anche per il rame! comunque se si ossidasse sarebbe solo il rame rovinato, sotto avresti l'acciaio sano IN TEORIA (se la meccanica è inox ovviamente), quindi credo che potresti semplicemente togliere il rame se si ossida!

    comunque le mie sono tutte supposizioni e antichi ricordi, quindi potrei aver detto vaccate colossali :P
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    no ma il cerchio mica si rovina! alla fine è come se ri-cromassi il cerchio...
    comunque l'acciaio inox credo che abbia nella lega oltre al carbonio e il ferro anche un po' di cromo.. non è solo un rivestimento che non si ossida... quello è la cromatura... l'inox ha proprio del cromo dentro alla lega...

    @thelimit ecc ecc... la mia idea non credo sia paragonabile a bucare una pelle o a mettere un martello al posto del battente ( :omg: )... sono certo che ramando i cerchi questi non si rovinino perchè farei lo stesso procedimento della cromatura... l'unica cosa è che mi piacerebbe avere dei cerchi che restino rossicci e non diventino verde vomito :asd:
     
    .
  13. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova che te devo dì.... basta che non me rovini la export eh ?? :ocio: :ocio: :patpat:
     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è una export ma è una target :asd:
    comunque tempo 5/6 mesi va in pensione e mi prendo una signora sbatta :zizi:
     
    .
  15. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    povera target :( sei gia orientato su cosa prenderai ?? ( scusate l'OT) ;)
     
    .
22 replies since 1/11/2011, 21:13   147 views
  Share  
.