Utile per chi vuole insonorizzare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .FDB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovendo iniziare a fare la progettazione di un edificio come compito scolastico, ho deciso di progettare uno studio di registrazione musicale; nella ricerca di materiale da cui prendere spunto, ho trovato il sito di questa bellissima "azienda", che spero possa tornare utile anche a quanti di voi vogliono sapere qualcosina di più sull'ingegneria acustica! Link
     
    .
  2. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda,creare una studio di registrazione completo forse è una delle cose più difficili che si possano progettare,solo il progetto dell'acustica fa rizzare i capelli. Hai già esperienza in questione oppure no? perchè quello che chiedi di progettare è un lavoro ABNORME ed estremamente,ma estremamente estremamente costoso.
     
    .
  3. .FDB
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, difatti mi sa che ripiegherò sulla semplice casettina piccola e poco complicata, che mi conviene :D però per un attimo mi era piaciuta l'idea!
     
    .
  4. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti xD per solo insonorizzare bisogna fare così: muro-lastra in piombo-supporto in ferro-legno-lana di roccia-legno-pannelli fonoassorbenti. E questo lo si deve fare per tutti i muri e le porte. SOLO per la fonoinsonorizzazione si spende 5000€ tranquilli. Senza contare ovviamente poi le PALATE di euro che vanno spese per le attrezzature :asd:
     
    .
3 replies since 19/10/2011, 16:18   67 views
  Share  
.