Sedicesimi ad una mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabrytune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho preso lezioni di batteria per circa tre anni e dopo esser stato altrettanti anni fermo ho deciso di riprendere...il mio grande problema è la rigidità e solo ora mi rendo conto che evidentemente i miei insegnanti non mi hanno mai insegnato un'impostazione corretta. ad esempio ricordo che durante le lezioni il mio insegnante inseriva una base in sedicesimi a circa 85/90 bpm da suonare sul hh e io dopo circa 30 secondi diventavo rigido con dolori a braccio,polso e quant'altro...ora vi chiedo gentilmente consiglio su come esercitarmi per superare questo ostacolo....quali esercizi e quale tecnica dovrei usare per stare rilassato e guadagnare velocità? grazie per l'aiuto!
     
    .
  2. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di scaricarti il dvd di jojo mayer "[MUSTRACKER]Jojo Mayer-Secret Weapons DVD01-----[MUSTRACKER]Jojo Mayer-Secret Weapons DVD02"...
    lo trovi qui sotto..(file torrent)

    spiega l'impostazione corretta del corpo, delle braccia e delle mani....con esercizi per aumentare la velocità..
     
    .
  3. gabrytune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille lo scarico subito!
     
    .
  4. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io ho cominciato per sciogliere le mani a fare doppi colpi sui cuscini dove il rimbalzo non c'è: D D S S D D S S sempre ad andare più veloce possibile, in modo che il polso si scioglie. per fare sedicesimi ad una mano accenta il primo e il secondo come ghost note! ti renderai conto che il primo colpo lo dai tu, il secondo la mano scende da sola facendo la ghost note... non so come spiegarlo ma è così!
     
    .
  5. gabrytune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si anche io mi sto dedicando da qualche giorno all'utilizzo dei cuscini...ma tu a che velocità ti esercitavi?? Post scriptum: ma non è meglio usare la french grip cosi ci si aiuta con le dita e si va più veloci?

    Edited by gabrytune - 7/10/2011, 21:12
     
    .
  6. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggi il regolamento, le abbreviazioni sono vietate. Quante volte devo ripeterlo?
     
    .
  7. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 7/10/2011, 20:54) 
    Leggi il regolamento, le abbreviazioni sono vietate. Quante volte devo ripeterlo?

    a chi ti rivolgi scusa??


    Comunque io con i cuscini sono partita alla velocità minima che mi dava il mio primo metronomo ovvero 40 facendo D D S S D D S S ma accentando il secondo dei due colpi in modo che quando si va in velocità il secondo colpo accentato starà alla stessa dinamica del primo... il mio maestro me l'ha spiegato in maniera fenomenale, gli ridevo dietro ma son cose che ti ripagano con gli anni :D :D
     
    .
  8. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rivolgevo a quello immediatamente sopra di me ;)
     
    .
  9. gabrytune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si in effetti un buon insegnante è tutto! Comunque ti ringrazio nuovamente e se non chiedo troppo volevo sapere ogni quanto aumentavi il metronomo? Post scriptum: un moderatore svolge un lavoro ma ció non giustifica un comportamento scortese...."quello" è un utente registrato con un nickname con il quale non ha nessun rapporto di amicizia o parentela. Servirebbero moderatori di moderatori spesso è proprio questa categoria che rovina i forum!
     
    .
  10. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrytune @ 7/10/2011, 22:20) 
    Si in effetti un buon insegnante è tutto! Comunque ti ringrazio nuovamente e se non chiedo troppo volevo sapere ogni quanto aumentavi il metronomo? Post scriptum: un moderatore svolge un lavoro ma ció non giustifica un comportamento scortese...."quello" è un utente registrato con un nickname con il quale non ha nessun rapporto di amicizia o parentela. Servirebbero moderatori di moderatori spesso è proprio questa categoria che rovina i forum!

    beh penso che _GargiulotH_ sa quello che dice e quello che fa... comunque lo aumentavo di 5 in 5 ogni qualvolta sentivo che la sequenza di colpi ad una determinata velocità era pulita! altrimenti non serve a niente aumentare! e consiglio di tenere la sequenza di colpi come minimo per 3 minuti ad ogni diversa velocità, ne migliora qualità e resistenza, e ti consiglio anche lo stone killer per poi farti anche dei drum solo sui cuscini!! posso garantire che poi su una batteria voli come al diavolo! :lol:
     
    .
  11. gabrytune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Terró ben a mente i tuoi consigli!
     
    .
  12. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrytune @ 8/10/2011, 22:12) 
    Grazie mille! Terró ben a mente i tuoi consigli!

    ;)
     
    .
  13. Ian Paice
        Like  
     
    .

    User deleted


    drumdylan hai perfettamente ragione, il cuscino è il massimo, però devo correggerti su una piccola cosa: ogni volta che vai bene ad una certa velocità devi si aumentare ma è meglio se lo fai di 2 e non di 5 ;) P.S. gabrytune prova anche con il metronomo a fare dei sedicesimi con una mano (magari partendo da 50) usando il solo polso, questo ti aiuta a fortificare il polso e ti aiuterà per tutto
     
    .
  14. DrumDylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbò la cosa è soggettiva... c'è chi ci riesce anche di 10 in 10 :)
     
    .
  15. Ian Paice
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende poi anche dall'istruttore cosa chiede :)
     
    .
14 replies since 7/10/2011, 11:23   471 views
  Share  
.