cassa piccola:cosa cambia????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldenflames
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono stato a una festa dove suonava un gruppo ieri sera e mi ha incuriosito una cosa: il batterista aveva una cassa piccola....e mi è venuto in mente:"cambierà qualcosa???"
    quali sono i pro e i contro di una cassa dalle dimensioni ristrette????
     
    .
  2. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cambia ovviamente il tono, ma se la cassa è meno profonda, ha più attacco e un suono meno basso!
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    cambiano altezza della nota ma anche il volume che ovviamente si riduce...
    le casse inferiori a 20" vengono usate principalmente in generi come il jazz (o come doppia cassa per creare effetti particolari non per rullate...)
     
    .
  4. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono da ghei le casse piccole :asd:
     
    .
  5. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh alex non infierire U.U
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    alex dai... le dimensioni non contano! :asd:
     
    .
  7. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    contano contano :asd:
     
    .
  8. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente se accordate bene il volume ce l'hanno...il mio professore ha una mapex mi sembra vx con cassa da 18 e il volume è uguale a quello della sua ludwig ringo starr(cassa 22) non so se è la posizione nella stanza...ma fatto sta che è potenza pura XD
     
    .
  9. mesazedr
        Like  
     
    .

    User deleted


    a volte per strada o durante i concerti jazz ho visto cose molte curiose , ovvero batterie ultra compatte composte da un rullante e un tom , e al posto della cassa veniva usato il timpano ( ovvero il timpano veniva appoggiato per terra messo in orizzontale e ci poggiavano accanto il pedale )
    la prima volta che ho visto questa cosa e' stato in croazia nel 2003 , un gruppetto di strada faceva versioni strumentali dei brani dei dire straits ... niente male come idea quella di una batteria ultracompatta !
     
    .
8 replies since 21/8/2011, 11:50   239 views
  Share  
.