un metodo online sull'uso del doppio pedale ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mesazedr
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ! dopo il ritorno in vacanza , prevedo di vedere qualche sito che mostra come usarla e cominciare a farci pratica sulla mia dd 55 innanzitutto ... per ora le cose che riesco a fare col doppio pedale ( quando ho usato quello degli altri ho quando ho usato la yamaha dd 55 mia ) sono le cavalcate che fa nicko mcbrain con il singolo e le triplette di cassa che fa john bonham , il che come inizio gia non e' male ...
    per fare i tappeti non c'e' fretta anche perche non penso di metterceli troppo spesso , comunque sapreste consigliarmi qualche metodo online per vedere tutte le tecniche con il doppio pedale ( video , documenti , manuali , ecc ecc ) ?
    grazie :)
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa migliore è fare gli stessi esercizzi che hai fatto per le mani quando hai iniziato... partendo dai rudimenti come il rullo singolo,doppio, rullo a 3, a 5, a 7, paradiddle etc etc...
    come libro posso dirti il classico stick control...

    alla fine devi considerare i piedi come delle seconde mani...
     
    .
  3. mesazedr
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora faccio single roll , flam , paradiddle , double roll ( sono i rudimenti che ho usato finora ) :) :)
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari flam e drag no... ma tutti gli altri rudimenti vanno benissimo
     
    .
  5. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 10/8/2011, 16:19) 
    magari flam e drag no... ma tutti gli altri rudimenti vanno benissimo

    io farei tranquillamente anche flam.....

    ad un clinic di thomas lang, tramite un ragazzo che sapeva l'inglese, ho chiesto qualche consiglio su come potenziare i piedi in tutti sensi (velocità, controllo, ecc..)....

    lui mi ha risposto..... fai tutto quello che fai con le mani.... e per tutto lui intende tutto... anche il rullo a due con l'accento sul secondo colpo.... azz... maledetto lui.... :wacko:
     
    .
  6. mesazedr
        Like  
     
    .

    User deleted


    i flam fatti con i piedi non sono male , li ho sperimentati la settimana scorsa in sala prove usando un doppio pedale non mio
    sono utili anche per facilitarsi le cose a volte ... anche se boh devo ancora vedere xd e' passato un mese e non e' che abbia fatto tutto quest'uso di doppio pedale :D
     
    .
  7. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mesazedr @ 7/9/2011, 14:36) 
    i flam fatti con i piedi non sono male , li ho sperimentati la settimana scorsa in sala prove usando un doppio pedale non mio
    sono utili anche per facilitarsi le cose a volte ... anche se boh devo ancora vedere xd e' passato un mese e non e' che abbia fatto tutto quest'uso di doppio pedale :D

    in che senso facilitarsi le cose?
    a me sembra che i flam con i piedi le complicano e basta.... :asd: :P :lol:
     
    .
6 replies since 10/8/2011, 15:03   247 views
  Share  
.