Vecchia Pearl!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideDrummer92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo quesito ragazzi.. Sapreste dirmi che modello è questa Pearl? Sono riuscito a racattarla da un parente che non suona più, ma nemmeno lui sa dirmi il modello.. Su internet ho cercato a destra e a manca ma non ho trovato nulla! Il fatto che i tom non abbiano le pelli risonanti mi fa pensare che sia roba degli anni 70'/80'.. Vi giuro che il rullante è atomico, la cassa ha una botta eccezionale! E i tom senza risonanti suonano davvero bene secondo me.. Ecco le foto:

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono un esperto riguardo le vecchie pearl, però di sicuro sarebbe utile se fai una foto anche al badge della cassa o dei tom, perche potrebbe essere di una serie diversa rispetto al rullante!
    l'unica cosa che posso dirti è che questa finitura simile l'ho vista una volta in foto su una fyberglass, però non so se esistessero fyberglass senza risonanti...
    mi dispiace ma non so esserti d'aiuto!
     
    .
  3. DavideDrummer92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il badge della cassa e dei tom sono uguali al rullante :) Non preoccuparti, grazie lo stesso :)
     
    .
  4. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    è particolermente vecchia a vedersi...solitamente dentro ai fusti dovrebbe esserci un etichetta o un timbro... nella mia è così e anche in altre pearl che ho suonato non proprio giovani c'erano etichette all'interno...prova a guardare...
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    cercando un po' in giro ho trovato la pearl wood fiberglass.. è identica alla tua, targhette uguali e stessi blocchetti... però quelle che ho visto erano con la risonante...

    il rullante invece mi sembra un pearl chrome over wood... ho visto dei concert tom anni 70 identici al tuo rullo però senza risonante
     
    .
  6. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.vintagedrumguide.com/images/pea...l_drumsets4.jpg
    ho trovato questa che ci assomiglia parecchio (colore diverso) su un sito che pubblica tutti i vecchi cataloghi di ogni marca!
    potrebbe essere lei?
     
    .
  7. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    una vecchia pearl del 1970 senza risonanti è la "Full dimension outfit"
    Cerca qui e vedi un po' www.thepearldrumexperts.com/drum_articles.html

    Donzy non è quella perchè il rullante ha le striscie diverse da quelle della foto
     
    .
  8. DavideDrummer92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessuna etichetta da nessuna parte.. :huh: Comunque sia è proprio quella li arancio che ha trovato Donzydonzy ;) Addirittura ho provato per curiosità a cercare su Google "Pearl Power Plus" ma non viene fuori un bel nulla! :o:

    Edit: Ah no se ci si aggiunge drums in fondo qualcosa viene fuori :P
     
    .
  9. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il rullo della power plus e diverso dal tuo , non per dimensioni ma le striscie che stanno sul lato sono diverse dalle tue (bisogna fare attenzione anche hai piccoli dettagli) :zizi:
     
    .
  10. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari il rullo è di un altra serie...anche dello stesso anno ma diverso esteticamente
     
    .
  11. DavideDrummer92
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, guardandoci bene, ha più strisce quello della power plus! Mmmmh, l'unica cosa che so è che suona parecchio bene!
     
    .
  12. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se li avessero tagliati i tom? :asd:
    CITAZIONE
    bisogna fare attenzione anche hai piccoli dettagli

    Già :asd:
     
    .
  13. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Epic fail :patpat: a me
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'intuizione di gargiu secondo me è geniale, infatti se guardate le foto della power plus la targhetta è messa molto in alto, vicino ai tiranti, esattamente come quelle della batteria in questione che però ha i fusti molto più corti!
     
    .
  15. DavideDrummer92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm, ma secondo me sono così proprio i tom, sarebbero troppo lunghi per quelle dimensioni.. Poi magari mi sbaglio!
     
    .
15 replies since 22/7/2011, 15:33   327 views
  Share  
.