Aiutino con Back from Calì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragzzi/e, ho bisogno del vostro aiuto, se possibile. Ho chiesto a dei ragazzi di entrare nella loroband. Questi mi hanno detto che per testarmi vogliono sentirmi suonare con loro 3 canzoni:
    1.Knockin on Heaven's door
    2.It's so easy.
    3.Back from Calì.


    Knockin on heaven's door la suono discretamente, ma è solo questione di provare e provare.
    Ho iniziato a lavorare su Back from Calì. L'ho ascoltata diverse volte, il problema è che la canzone ha un volume un pò troppo alto ed è un pò incasinata. In poche parole, ho difficolta a sentire e comprendere anche i groove base. Poi sulle variazioni posso giocarci un pò su, però senza quelli base non posso fare granché.
    Quello che vi chiedo io è: per caso qualcuno di voi ha suonato, studiato, o almeno ascoltato attentamente la canzone e può aiutarmi?

    Se no, non è un problema. =]
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso non senti? da quello che ho capito hai una traccia che si sente un pò male, e in effetti pure sul tubo la batteria è un pò bassa ma si sente
    www.youtube.com/watch?v=7pAn75GM-fQ
    da quanto suoni? se non ricordo male da poco, in tal caso questa canzone potrebbe risultare complessa per una serie di motivi, a partire dal doppio colpo di cassa nel groove principale!
    comunque il groove sarebbe con cassa su 1, ultimo sedicesimo del primo quarto, rullante sul 2, cassa su SECONDO E TERZO sedicesimo del terzo quarto (forse questo ti dava fastidio), rullante sul 4. gira intorno a questo, a volte aggiunge qualche colpo di cassa e a volte toglie il primo colpo che ti ho messo in maiuscolo, potresti riadattarla così se ti è più comodo!
     
    .
  3. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 11/7/2011, 00:06) 
    in che senso non senti? da quello che ho capito hai una traccia che si sente un pò male, e in effetti pure sul tubo la batteria è un pò bassa ma si sente
    www.youtube.com/watch?v=7pAn75GM-fQ
    da quanto suoni? se non ricordo male da poco, in tal caso questa canzone potrebbe risultare complessa per una serie di motivi, a partire dal doppio colpo di cassa nel groove principale!
    comunque il groove sarebbe con cassa su 1, ultimo sedicesimo del primo quarto, rullante sul 2, cassa su SECONDO E TERZO sedicesimo del terzo quarto (forse questo ti dava fastidio), rullante sul 4. gira intorno a questo, a volte aggiunge qualche colpo di cassa e a volte toglie il primo colpo che ti ho messo in maiuscolo, potresti riadattarla così se ti è più comodo!

    quoto, descrizione perfetta :)
     
    .
  4. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto una drum cover sul tubo, ed è come hai detto tu. C'è solo un bass in the middle dopo il rullante sul 4. Comunque sì, il problema erano i due colpi di grancassa, ma no perché non li so suonare, ma perché non li sentivo. Adesso è tutto più semplice :D


    Grazie mille :D
     
    .
  5. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    di niente :P
    comunque nella canzone non è sempre così, quello è il groove di base su cui poi il batterista fa tante variazioni, a volte toglie a volte aggiunge, giocatelo come preferisci :P
     
    .
  6. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo certo =]
     
    .
5 replies since 10/7/2011, 22:42   65 views
  Share  
.