prof

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho questo problema: praticamente è un anno e mezzo che suono e vado a lezione da un prof. questo non è proprio il classico prof di batteria, diciamo che ha dei metodi tutti suoi che ora vi elenco (e a quanto pare sono diversi per ogni "alunno", boh)

    1) non mi ha mai insegnato i rudimenti (so doppi colpi, paradiddle, paradiddle-diddle, flam e ghost soltanto per mia curiosità batteristica)
    2) mi ha fatto sempre suonare heel down
    3) non mi ha mai fatto usare il metronomo
    4) mi da fogli di esercizi con ritmi diversi, stili (quarti, ottavi, sedicesimi, quarti in levare, su ride o charly, a una o due mani eccetera) e fill da combinare in vario modo (ovviamente è tutto molto confusionario in quanto ci sono milioni di combinazioni e ogni volta arrivo a lezione poco preparato perchè a casa non avevo idea di cosa fare)
    5) non mi ha mai fatto usare il piede sinistro (quel poco che so fare ancora una volta è per curiosità mia)

    considerando che pago 70€ al mese per 4 ore di lezione, dite che mi conviene continuare ad andare da lui oppure comprarmi un bel libro di esercizi e fare da me?
     
    .
  2. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' l'unico in zona?
    Comunque da quanto ho sentito tu fai metal e simili, suonare heel down ti potrebbe portare anche ad una tendinite quando sforzi troppo. Comunque un maestro che non fa fare rudiments e non ti mette a metronomo non so quanto possa darti delle dritte. Io direi cambia maestro.
     
    .
  3. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovviamente suono heel up, quando mi serve. il problema è che l'unico altro tipo di insegnante qui a rimini è quello del corso accademico, che costa almeno 4 volte quello da cui vado io, per lo stesso orario. conoscete qualche bel librone di esercizi completo (nel senso che non mi faccia perdere tanto tempo con combinazioni e cazzate simili)?
     
    .
  4. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma vuoi che in tutta rimini non cè un batterista abbastanza preparato da farti lezione oltre a quei 2!
     
    .
  5. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    per esserci magari ci sono anche, solo che non insegnano
     
    .
  6. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono 2 anni che suono il mio primo prof. era molto bravo e insegnava bene, quest'anno è cambiato ma questo prof. non insegna molto a saltato una gran parte delle lezioni ed è un po ,diaciamo "addormentato"...
    a settembre avrei pensato di andare a conservatorio (a pagamento) ma ho parlato con un amica di mia madre e mi ha consigliato di andare al conservatorio come liceo (non a pagamento) perciò farò altri 2 anni con questo maestro...(rivoglio il mio maestro vecchio ma si è trasferito ed abita a 3 ore dal mio paese)
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusa, non fai prima a parlarci e a chiedergli perché insegna così?
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti quoto high... non è normale che insegni in questo modo...
     
    .
  9. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    uso un metodo diverso per ogni allievo perchè ognuno ha delle particolarità, gli esercizi che do a te non li do agli altri. [...] secondo me gli insegnanti di musica di adesso lasciano un po' il tempo che trovano, vogliono insegnare tutto e subito [...] questo lo imparerai tra 10 anni

     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, io non ho comunque capito perché a te insegna solo quelle cose... Cioè, dire "gli esercizi che do a te non li do agli altri", detto così, non vuol dire niente...
    Se fossi in te mi farei spiegare il perché.
     
    .
  11. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè usa un metodo diverso per venire incontro al carattere dell'allievo. però a me non viene incontro, fa solo un sacco di confusioine
     
    .
  12. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (psico_banana @ 17/6/2011, 11:00) 
    cioè usa un metodo diverso per venire incontro al carattere dell'allievo.

    Questo l'ho capito, però se io fossi in te vorrei sapere perché a me insegna quello che insegna!
    Con ognuno usi un modo diverso, ok, ma perché con me non parti dai rudimenti, per dirne una?
    Magari ti risponderà: "perché per me li sai fare meglio di Buddy Rich"! Questa è una spiegazione!
     
    .
  13. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho comprato un libro di greg bissonette (che mi leggerò con mooooooooooolta calma) e un sistema per il rullante (approvato da un'associazione) che userò anche con la cassa
     
    .
  14. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah il fatto che ti consiglio è parlaci! perche comunque lui va bene che ti deve insegnare ma te devi essere a tuo agio con lui, ci parli e gli dici 1 che secondo te sarebbe meglio partire dai rudimenti eccetera 2 che le tecniche che ti insegna te non le capisci bene e neanche gli esercizi a casa vedi che lui ti dira qualcosa, ca..o ti deve spiegare almeno il perche! seno se non trovi nessuno vai di autodidatta con i libri che a sto punto fai meglio ;)
     
    .
  15. DrummHead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedigli di insegnarti i rudimenti e tutto il resto oppure cambia prof.
    Se non puoi cambiare prof mollalo e vai di fai-da-te.
    Uno che non ti insegna nemmeno i rudimenti, che sono (Come dice il nome) la base per suonare la batteria, non ti porta da nessuna parte.
    Se poi ti costringe ad andare di heel-down quando (A quanto ho capito) staresti molto più comodo ad heel-up non vedo come ti venga incontro...
    Per fortuna a me è capitato un insegnante capace che mi assiste sempre e mi sta insegnando tutti i rudimenti...
     
    .
15 replies since 16/6/2011, 20:57   145 views
  Share  
.