Consiglio su utilizzo metronomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, allora solitamente sono abituato anche quando studio i rudimenti a non avere il metronomo, questo perche visto che nei rudimenti integro esercizi di velocita crescente e decrescente una sola misura di bpm non mi basterebbe, ma vorrei consigli maggiori da voi, quanto è utile il metronomo nello studio dei rudimenti e delle canzoni? migliora di molto la percezione e come tenere il tempo?
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli esercizi con la velocità variabile li puoi (devi?) fare con li metronomo senza problemi....basta che imposti la velocità di volta in volta....una buona cosa è integrare al metronomo anche il counting a voce :zizi:
    Per quanto riguarda l'uso del metronomo anche nelle canzoni se ne sta giusto parlando in un altro topic :)
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nei rudimenti il metronomo, secondo me, è fondamentale! Se devi farli a velocità crescente è difficile usarlo, però quando la velocità è costante non può mancare!!
     
    .
  4. ranax
        Like  
     
    .

    User deleted


    è io intendevo proprio per la velocita crescente, i miei esercizi di velocita consistono nel aumentare la velocita del rudimento sino al limite di controllo e poi ritorno alla velocita iniziale lenta, il fatto è che non è che passo da i quarti agli ottavi ai sedicesimi che posso lasciare il metronomo cosi, salgo in modo crescente per cui non riuscirei ad impostare di volta in volta la velocita! provero nelle cover solamente almeno riesco a farci qualcosa^^
     
    .
  5. oO_Rocket_Queen_Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    In velocità crescente non l'ho mai utilizzato, per i rudimenti a velocità costante oppure passando da quarti a ottavi a sedicesimi è fondamentale secondo me. Per quanto riguarda le canzoni, l'ho usato qualche volta ma non sempre... più che altro quando ho iniziato ad approcciarmi ai 12/8
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa eh... io li faccio a velocità crescente con il metronomo... non è una cosa impossibile...
    fai un tot di tempo a 70 bpm, poi dopo un po' ti fermi e metti 75 e così via... ti fermi un nano secondo alla fine...
     
    .
  7. Ian Paice
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio due minuti per tempo (ad esempio: 2 minuti 70bpm, poi 2 minuti 72bpm9 ovviamente io salgo di due tacche alla volta, poi ognuno è libero di scegliere ^^
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah io non faccio l'esercizio a minuti... tengo l'esercizio a un tot di bpm e quando me lo sento sicuro senza imprecisioni vado avanti....
     
    .
  9. ranax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga ho trovato la soluzione, oggi sono andato a lezione e il maestro voleva parlarmi proprio dell'uso del metronomo, cosi abbiamo cominciato a fare una tabella con tutti i rudimenti e sopra ci scrivevamo le velocita massime con cui li eseguivamo (per velocita massima intendo quella piu alta per cui continuo ad avere un controllo perfetto) cosi mi ha detto che quelle in crescendo li faccio senza metronomo e quelli invece per aumentare il controllo eccetera li faccio col metronomo ^^- .
     
    .
8 replies since 14/6/2011, 15:14   242 views
  Share  
.