Nuovo muletto oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io porto le cose a mano! Dentro le custodie però, e spolvero sempre tutto una volte che ho montato il set! Sono fissato, che ci volete fare!
     
    .
  2. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giusandy @ 3/6/2011, 12:27) 
    fai il vero rockettaro porta le cose a mano, che sono ste borsette , solo le donne le usano

    fatti un'estate di live senza "borsette da donne" e poi mi dici quanto hai ancora voglia di fare il "rockettaro".con le custodie posso portarmi tutto il set (hardware e piatti chiaramente esclusi) facendo un solo giro dalla macchina al locale in/palco su cui suono.

    senza contare il fatto che in macchina assieme alle aste i fusti si striscerebbero come ridere,se non fossero rivestiti.se sei un vero musicista ami il tuo strumento,e le custodie ce le hai.
     
    .
  3. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    io le custodie le amo! peccato che non le ho, ma prima o poi arriveranno.
    domanda per high: ma te suoni monotom?! se è così puoi andare in giro con il timpano senza custodia. se il resto è coperto non si rovina. al massimo metti un tappetino sotto il timpano.
    poi magari quando metti da parte 26€ per una custodia da 16" (prezzo di acustica) compri la custodia.
    secondo me quella batteria a quel prezzo spacca e sarebbe uno spreco perdersela!

    Cacchio, le abbreviazioni...

    Edited by _GargiulotH_ - 3/6/2011, 15:06
     
    .
  4. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    e vabbè però hai visto che cazzo di batteria??? altro che XD! poi le custodie te le ricompri...
     
    .
  5. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate per le abbreviazioni. il per è l'unica parola che mi viene da accorciare. scusate ancora!
     
    .
  6. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ Drummer: sì, suono monotom, però ormai le custodie ce le ho, e visto che anche a casa suono con l'accoppiata 12 e 14 vorrei tenerla...
    Comunque l'offerta è buona, però alla fine è una Stage Custom, niente di particolarmente invitante. In più a quei 350 dovrei aggiungerci la spedizione, che costa sui 50€, e bisogna vedere le pelli in che stato sono, in più non la posso vedere, e in più anche la custodia... Secondo me, tutto sommato, non ne vale la pena.

    Ormai sono comunque indirizzato più che altro sulla Gretsch, anche per cambiare un pò, altrimenti sarebbe la mia terza Tamburo! Comunque confronterò le meccaniche e poi vedrò il da farsi.
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho preso la Gretsch, purtroppo la XD ce l'avevano solo con cassa da 16", e oggettivamente era un pò troppo piccola... Da 20" l'avrei presa, ma da 16" no.
    Sto pomeriggio vado a montarla, poi vi dico! Ne ho esaminata una già montata, e non mi è parsa malaccio, considerato che l'ho pagata 356€: i cerchi sono i tripla flangia da 2,5mm, i fusti non sono forati, i rims sembrano buoni, il supporto alla cassa non è dei migliori ma non è neanche migliore della XD, e i blocchetti sembrano solidi.
    Sto pomeriggio vi dirò meglio, magari con qualche foto!
     
    .
  8. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bene.prima o poi dovremmo fare un topic di recensione di batterie,soprattutto per le entry,così da facilitare il lavoro ai newbies :zizi:
     
    .
  9. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo ottimo acquisto!
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo c'era la XD con cassa da 16"?? per caso sai se era nuova o delle serie vecchie?? se era una usata del 2002 con fusto in ciliegio potrei pensarci, ma ho sentito parlare bene anche di quella successiva con un misto acero e pioppo :P
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era nuova, e mi è dispiaciuto che non ci fosse con la cassa più grande perché suonano veramente molto bene!
     
    .
  12. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh devo provare pure questa insomma? :P
    betulla/mersawa (o come diavolo si scrive) non mi convince moltissimo sinceramente...
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me non convinceva per niente, però poi mentre la suonavo non credevo al suono che usciva fuori!
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora non sono solo dicerie? beh se è quella che usano nel video di acustica napoli non posso che darti ragione :P
    sai da che anno hanno cambiato i legni? il video è dell'inizio del 2009, sarebbe bello risalire ai legni di quella sbatta, se trovo il video lo linko ;)

    EDIT: eccolo
    https://www.youtube.com/watch?v=T8TmER4NF9Y...ex=2&playnext=1
     
    .
  15. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, quella del video è quella nuova che intendo io...

    Comunque ho appena finito di montare la Catalina... Boh, sinceramente sono un pò perplesso...
    Quando vedi le cose così nel dettaglio, nel senso che ai fusti sono attaccati solo i blocchetti e tu devi assemblare tutto il resto, ti accorgi di tante cose!
    A volte i tiranti fanno fatica ad avvitarsi, il fusto dentro non è liscio, si vede che gli strati non sono tutti dello stesso colore, certe cose sono messe lì un pò a spanne, uno dei cerchi della cassa era un pò rigato, per spostare le memorie devi essere un palestrato strapompato, il rims del tom da 12" spingeva ai bordi verso l'esterno...
    Con le pelli originali suonicchia un pochino solo il timpano (comunque ho provato solo il tom da 12 e il timpano, visto che gli altri non mi servono), e quando gli ho messo le Emperor (un pò usate) la situazione è leggermente migliorata... Non sono stato lì tanto ad accordare, però sinceramente non ho capito tutti i commenti entusiastici che ho letto su un bel pò di forum.
    La buona vecchia ASH suonava meglio, però c'è da dire che era bella stagionata.
    Boh, fra un paio di settimane (tre al massimo) la porterò fuori, vedremo un pò che succede.

    P.S.: la Maple meccanicamente è uguale, e adesso che ho visto BENE come sono fatte, non si può assolutamente classificare come semi-pro, con la Formula c'è quasi un abisso.
     
    .
32 replies since 2/6/2011, 13:09   342 views
  Share  
.