Nuovo muletto oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio: attualmente per le serate uso la mia vecchia Tamburo ASH, però ormai i suoi 7 anni cominciano a farsi sentire.

    I problemi che ha sono questi: dopo 7 anni senza magagne (ahimè adesso qualcuno ricomincerà con la storia delle meccaniche Tamburo) negli ultimi 4 live sono partiti 2 blocchetti dalla parte risonante del timpano; il fusto del timpano ha una crepa tra gli strati del legno di un paio di cm circa; il cerchio dalla parte battente della cassa si sta crepando sempre più nella parte in cui si attacca il pedale; la pelle della cassa è da cambiare perché avevo già cambiato quella consumata che aveva prima con la pelle che avevo sulla Formula, il problema è che essendo i tiranti della ASH troppo corti, anche stretti al massimo non bloccavano il cerchio sul bordo della pelle, quindi ho dovuto prendere un cerchio di ferro di una pelle vecchia (quello esterno, per intenderci) per fare da spessore, in modo che adesso mi ritrovo con una pelle con due cerchi che mi sta consumando il battente del pedale nella parte superiore, visto che non riesce più a colpire la pelle in modo parallelo alla pelle stessa.

    La decisione è tra:
    - me la tengo così, e chissenefrega di tutto;
    - cambio la battente della cassa --> costo: 45€ circa (Powerstroke 3);
    - prendo un muletto nuovo --> costo: ci sono delle XD a 350€ e delle Catalina Ash a 360€ nuove;
    - uso la Formula anche per i live.

    L'ultima opzione sarebbe proprio una cosa estrema che vorrei evitare.
    Il problema è che mi girerebbero un pò le scatole a spendere 350€ per una batteria nuova da usare solo per i live.
    Però spenderne quasi 50 per la pelle della cassa, non so se ne vale la pena su una batteria del genere.

    Voi cosa fareste?
     
    .
  2. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    spreco una riga per ribadire che il discorso sulle meccaniche tamburo è una grossa stronzata,visto che la mia t5 è strutturalmente come nuova.

    venendo al topic,io sono dell'idea che gli investimenti "grossi" premino sempre.

    in primis cercherei su mercatino qualcuno a cui rivendere lo strumento che attualmente possiedi,sarà sgangherato quanto vuoi ma ogni cosa ha un suo valore ragionevole.un centinaio di euro poi fanno sempre comodo e li scali dal conto finale per il nuovo muletto ;)

    valutare un muletto usato in negozio/da mercatino musicale in zona tua se no?
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vendere la mia ci avevo pensato, però un pò mi vergogno, sinceramente... Il tom da 10 l'ho usato come ricambio per i blocchetti, quindi è insuonabile. Però forse tanto vale provare a piazzarla, magari a un principiante assoluto può servire.

    All'usato ci avevo pensato, però a 350€ non ho trovato niente per cui ne valga la pena. Voglio dire: ci sarebbero dei set del livello della XD o della Catalina, però sono usati, e se il livello è uguale tanto vale andare sul nuovo, secondo me.
    Mi sto ancora maledicendo perché mi sono lasciato scappare una Formula usata a 350€ in condizioni fantastiche, però sono stato pirla io, c'è poco da fare.
     
    .
  4. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh va bè,le occasioni vanno e vengono.

    sono d'accordo che a parità di livello si va sul nuovo,ma più che altro pensavo ad un usato che ribassasse di un centinaio di euro il costo-"budget"..tipo una XD a 250,non si trova?
     
    .
  5. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel dilemma questo...
    io la formula non me la porterei appresso per concerti, troppo rischioso, l'unica cosa d afare e girarti qualche negozio di musica e vedere se hanno qualche batteria usata a buon prezzo, o altrimenti la XD o la catalina...
     
    .
  6. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me un nuovo muletto ci sta... e la tua la riesci a piazzare anche solo a 100 euro.. in modo da togliertela dai piedi.
    secondo me la catalina non sarebbe male se la trovi a 300/350€
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ firin: la prima cosa che avevo cercato erano batterie di quella fascia usate, però non ce ne sono, purtroppo!

    @ Drummer: infatti la Catalina l'ho trovata nuova a 360€ scontata, se in negozio le hanno ancora tutte e due andrò ad esaminarle per bene, visto che questa non l'ho mai provata, ma mi interessa soprattutto la solidità! La XD l'ho provata e suonava davvero bene, e in più mi è sembrata costruita bene...
    Ormai ho deciso di prenderla!
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai saltato l'opzione "compro una USA custom e fottetevi tutti quanti"!

    ha parte gli scherzi, so che mi odierai per questo messaggio, ma come dici tu le occasioni vanno e vengono. e una MMX a 600 euro non la trovi più. quindi se vendessi T5 a 100 e rullo formula a 50 si arriva a 150, tu eri disposto a spendere 350 e quindi siamo già a 500... manca poco! poi hai in casa una MMX e una formula per i concerti! sticazzi!!!
    ora parlavo di quell'annuncio che avevamo trovato ma potremmo chiamare in causa anche tutti gli altri di cui si era discusso, sono veri e propri affari!!! per quanto suonino bene le XD e le catalina non c'è proprio paragone con questa soluzione che ti propongo! poi chiaro anche la XD è una signora batteria, ma per una differenza così minima vale la pena aspettare di arrivare a 600!
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 2/6/2011, 18:58) 
    e una MMX a 600 euro non la trovi più. quindi se vendessi T5 a 100 e rullo formula a 50 si arriva a 150, tu eri disposto a spendere 350 e quindi siamo già a 500... manca poco! poi hai in casa una MMX e una formula per i concerti! sticazzi!!!

    Lo so, però il problema è che intanto la Ash bisogna trovare qualcuno che te la compra, e poi ci sarebbero comunque da aggiungere 450€, più la spedizione, fai 500€.
    Non voglio spendere così tanto, perché ho preso il Supra 3 mesi fa: se quella maledetta avesse cominciato a sbriciolarsi prima col cavolo che l'avrei preso! Quella MMX lì sarebbe già qua a casa!
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... secondo me è una spesa da fare :P
    se vuoi vendimi il supra, ti do cento euro!!!!!! :lol:

     
    .
  11. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    dato le condizioni dovresti fare in fretta dato che stai per avere un cncerto al "Rock N Roll" di Milano...
    Fossi in te prenderei la catalina anche perche e propio a un buon prezzo (sul sito di strumenti musicali nella mia zona viene 600€)
     
    .
  12. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me moz non ha tutti i torti.. certo che se non puoi arrivare a 500/600€ oppure non vuoi perchè hai già speso abbastanza ok. ma secondo me trovi altre ottime batterie sempre sui 450/500€.

    secondo me questa merita!
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_YAMA..._id2101242.html

    suona davvero bene.. e i blocchetti sono notevolmente migliorati!

     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ giusandy: al Rock la batteria c'è già, quindi lì non c'è problema!

    @ moz: adesso vado giù a impacchettartelo! :asd:

    @ Drummer: quella Yamaha lì merita, però il problema è che ho le custodie da 22, 12 e 14, mentre quella ha il timpano da 16, e spendere per un'altra custodia non mi va proprio!
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehhh come fai il difficile :P
    secondo me ora che vedo questa yamaha questo è un'altro ottimo affare!
    alla fine tieni conto che o spendi queste cifre o ti compri una basix e non mi sembra il caso...
     
    .
  15. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai il vero rockettaro porta le cose a mano, che sono ste borsette , solo le donne le usano
     
    .
32 replies since 2/6/2011, 13:09   342 views
  Share  
.