Consiglio su tecnica hi-hat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,volevo un consiglio per l'hi-hat. Vi dico subito che di teoria musicale non ne capisco moltissimo,anche se suono da più o meno un anno. Mi diverto a suonare così,in sala prove con mio fratello, ma ora vorrei prendere delle lezioni di batteria. Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'hi-hat. Il mio problema principale è la velocità dei colpi. In pratica,con l'hi-hat mi trovo molto bene con canzoni a velocità "normale"(ad esempio Balliamo sul mondo), ma quando mi sposto sul mio genere(Sum 41 per capirci) mi perdo. Non riesco a regolarmi con la velocità. Per quello che so,nella maggior parte delle canzoni del genere Sum 41,i colpi che si devono dare sull'hi-hat devono essere molto veloci. Il problema è proprio questo..dopo solo 5 secondi mi stanco e non riesco a continuare. Sapete darmi qualche consiglio utile?
     
    .
  2. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rudimenti a manetta fatti bene, partendo da velocità basse e aumentando gradualmente senza fretta.
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    probabilmente usi una tecnica sbagliata (o non usi proprio una tecnica).... esercitati con il finger control ma soprattutto con la tecnica moeller... la moeller è la tecnica migliore per questo scopo...
     
    .
  4. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova ad usare di più il rimbalzo ed a sforzare di meno il polso ;)
     
    .
  5. GermLifeIsFight
        Like  
     
    .

    User deleted


    usa il polso e non il braccio e poi i rimbalzi
     
    .
  6. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi usare anche la tecnica per fare i sedicesimi con la mano destra così che quando arrivi per esempio a 70 bpm di metronomo con i sedicesimi hai fatto ottavi a 140 bpm
     
    .
  7. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto le prime risposte.in più mettiti a metronomo e prova a fare tipo due battute sul charly,una a quarti e una a ottavi,tenendo sempre il feel a quarti (=accentando solo i quarti).è un modo pratico per imparare senza volerlo a sfruttare i rimbalzi!
    aumenta la velocità gradualmente,e SOLO se gli esercizi riescono in modo pulito.
     
    .
  8. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco_23 @ 10/5/2011, 20:20)
    Ragazzi,volevo un consiglio per l'hi-hat. Vi dico subito che di teoria musicale non ne capisco moltissimo,anche se suono da più o meno un anno. Mi diverto a suonare così,in sala prove con mio fratello, ma ora vorrei prendere delle lezioni di batteria. Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'hi-hat. Il mio problema principale è la velocità dei colpi. In pratica,con l'hi-hat mi trovo molto bene con canzoni a velocità "normale"(ad esempio Balliamo sul mondo), ma quando mi sposto sul mio genere(Sum 41 per capirci) mi perdo. Non riesco a regolarmi con la velocità. Per quello che so,nella maggior parte delle canzoni del genere Sum 41,i colpi che si devono dare sull'hi-hat devono essere molto veloci. Il problema è proprio questo..dopo solo 5 secondi mi stanco e non riesco a continuare. Sapete darmi qualche consiglio utile?

    Se non hai mai preso lezioni di batteria, sarebbe buona cosa farlo...
    non basta dire usa questa tecnica o quella.... devi partire dalla postura che deve essere assolutamente corretta per poter suonare anche per ore senza affaticare la schiena e stancarti troppo....
    poi devi imparare a impugnare la bacchetta in modo corretto e iniziare a lavorare sui movimenti in modo corretto, lentamente....
    solo così potrai aumentare velocità in modo giusto.... e comunque la velocità è una cosa che si acquisisce negli anni un pò alla volta in maniera progressiva.... ;)

    P.S.: ovviamente ti dico queste cose ma non so a che livello sei quindi se per caso ti ho offeso in qualche modo, mi scuso perchè la mia non voleva essere un'offesa ma un consiglio.... ^_^

    buon lavoro....

    ciao
    Alessandro :D
     
    .
7 replies since 10/5/2011, 19:20   531 views
  Share  
.