odio profondo verso '' COBUS'' e '' RICKY FICARELLI''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine quei ragazzetti(cobus e il tizio house) non sarebbero nemmeno tanto male come batteristi il fatto sta che la batteria non ci azzecca proprio con il pop spazzatura di un justin bieber ecc o canzoni house e tecno...
    premetto che io house e tecno non li considero musica visto che non è fatta con strumenti musicali, ma con un mixer che riproduce suoni...
    di una cosa sono molto felice gironzolando per ben 6 centri commerciali ho notato che tutti avevano finito il nuovo album dei foo fighters, forse che ci sia ancora uno spiraglio in fondo a sto tunnel di musiche per bambinetti??? io spero proprio di si! onore a chi cerca di fare ancora della musica un opera d'arte invece che un mezzo per guadagnare e guadagnare
     
    .
  2. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firinmahlazor @ 28/4/2011, 10:08) 
    una cosa è odiare,un'altra è criticare.

    una delle due cose si è liberi di farla,nei confronti di un musicista in un forum di musicisti,l'altra no..indovinate quale e riflettete,prima di scrivere parole in libertà.

    Sono pienamente d'accordo, la critica è ben diversa dall'odio. La critica può anche essere costruttiva, quindi utile!
     
    .
  3. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono del tutto daccordo con questo discorso... voglio dire: il cd dei foo fighters l'hai pagato, quindi anche loro ci fanno soldi dopotutto no? :P
    è un discorso difficile da fare, spero di non essere frainteso, comunque provo a dire la mia. secondo me lo strumento non delinea il livello musicale della musica, nulla ti vieta di comporre musica classica con un pc, se ne hai voglia e capacità, ma non per questo si può dire che la musica fatta a computer non è musica! che poi ci sono tanti gruppi o cantanti che sono culturalmente sterili è risaputo, ma questo accade in ogni genere non solo nella musica elettronica. poi magari puoi tirare fuori il fatto che alcuni sfruttano il modo di vestirsi e l'aspetto fisico in generale per diventare famosi, ma anche questo succede un pò in tutti i generi (anche se nel rock degli anni 70 era una forma di denuncia, oggi è solo moda)!
    detto questo, non puoi certo screditare un batterista solo per le canzoni che suonano! si può dare un'interpretazione davvero interessante anche a canzoni pop qualunque, mi salta subito in mente caught up di usher... penso che un pò tutti abbiano sentito aaron spears suonarla al MDF2006, quanto era bella?? eppure era una canzone fatta anche con effetti al computer e non troppo complicata (in partenza)! considera poi che molti artisti vengono pagati per suonare cose semplici in gruppi semplici, solo per il fatto che certi artisti vogliono un batterista con le palle dietro la batteria, anche se deve fare solo una stupidata. harrison ha suonato con tantissimi cantautori e "pop star" italiane, ma non per questo lo screditiamo :P

    EDIT: mi sono accorto solo ora che non era arrivato al punto XD
    quello che voglio dire è che semplicemente questi "difetti", ovvero la presenza di artisti che fanno successi immeritati grazie a loschi mezzucci eccetera, ci sono da entrambe le parti, e non caratterizzano solo il genere da "bimbiminkia", anzi mi dispiace dirlo ma io sono convinto che ci siano tanti ragazzini che sono così fissati con questo discorso e così convinti che il metal sia l'unica cosa "figa" da arrivare a non ascoltare altro per pregiudizi, e poi li vedi in giro vestiti tutti allo stesso modo, pieni di se perche pensano di aver capito tutto del mondo della musica... secondo me c'è più di questo!
    ricapitolando, certi problemi li trovi un pò in tutti i generi come dicevo, quindi la vera colpa sta nella gente che non vuole ascoltare veramente ma che preferisce giudicare la musica con gli occhi piuttosto che con le orecchie :P
     
    .
  4. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    si moz ognuno la pensa ocme vuole mi sembrava giusto esporre anche il mio punto di vista, la differenza di pagare un cd dei foo fighters 12 euro e uno di justin bieber 16 c'è e come, quelli si sono fatti il culo per arrivare, justin bieber è solo un montato 14 enne.. io la vedo così, per me sarebbe un suicidio dare soldi a questa gente che è tutto fuorchè artista musicale!

    edito anche io per risponderti al secondo punto, io prima di fare queste affermazioni ho ascoltato anche questi altri generi, e posso confermare (mio giudizio) di non amare questo genere che non definirei nemmeno musica visto che non è stata creata attraverso uno strumento musicale, il bello della musica appunto è vedere creare una canzone da strumenti come il nostro no come un mixer...
     
    .
  5. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa dei foo fighters l'ho spiegata un pò male, intendevo dire che non devi credere che a loro non faccia piacere guadagnare, il punto a cui volevo arrivare comunque era un'altro :P
    justin bieber è una di queste figure create tanto per vendere un pò, e qui siamo daccordo, ma non puoi generalizzare questo discorso a tutto un genere come fai con la musica elettronica! il computer può essere considerato uno strumento musicale! che poi sia più alla portata di tutti come strumento forse è vero (anche se non ne sono sicuro, non ho mai provato a farlo) ma non per questo devi ritenere la musica che ne esce di basso livello. anche blitzkrieg bop dei ramones è facile sotto molteplici punti di vista, eppure la conoscono tutti e piace un pò a tutti! poi è chiaro che essendo un genere che sfonda tra gente poco colta di musica nascono tante canzoni di basso livello, ma questo succede anche con il rock eh!
    che poi a te non piaccia il genere lo capisco ed è giusto che ci siano persone a cui non piaccia, ma da qui a dire che non è nemmeno musica... :P
     
    .
  6. LorenzoTedone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 28/4/2011, 09:30) 
    CITAZIONE (LorenzoTedone @ 28/4/2011, 01:23) 
    Tutta questa faccenda dell'odio mi pare molto immatura...E, in ogni caso, prima di criticare le loro a bilità e giudicarle dicendo :"bravino", rifate quelle canzoni come loro senza errori...Poi ne riparliamo...A parlare sono bravi tutti ragazzi, non iniziate anche voi a trollare...

    Non sono d'accordo, perché quello che hai detto vorrebbe dire che non si può criticare nessuno che tecnicamente non si sia in grado di raggiungere... Io posso dire che un batterista professionista (mettiamo Barker, visto che questa è una discussione tranquilla :asd:) non ha un gran tecnica, però io me lo sogno di notte di essere al suo livello...
    E questo che vuol dire? Che non posso criticarlo o dire che non ha una gran tecnica?
    Un critico d'arte non dovrebbe criticare Van Gogh?

    Cobus e l'altro pagliaccetto che non conoscevo sono due persone che hanno sfruttato la batteria per crearsi un'immagine, e come ho detto in un altro topic, il protagonista dei loro video non è la batteria, ma il batterista, che tecnicamente non mi pare chissà cosa.
    Poi ci si meraviglia perché la gente prende come modello Barker o apre topic in cui cerca consigli su come raggiungere il suono di Cobus o perché vuole i suoi piatti...
    Ci sono altre migliaia di batteristi semi sconosciuti che invece meriterebbero sul serio.

    Alt...Io ho detto, prima di guardare dall'alto in basso, prova a rifare quelle robe e POI critica...Quei pattern li non sono difficili, ma facile è diverso...Tutto qui...
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare che qui si stia andando un pò OT, tirando fuori sempre i soliti discorsi!

    Dopo aver visto qualche video, mi pare che sto Ficarelli qui sia peggio di Cobus... Overplay a manetta e mosse da fighetto delle giostre... Il peggio del peggio!!
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki1510 @ 27/4/2011, 22:48) 
    Io, a dirla sinceramente, non capisco ne Cobus e quel tipetto, nè voi...
    Io, credo, di odiare solamente i 14/15 enni che idolatrano le opere e le persone di Mussolini e Hitler. Sono rimasto allibito dal vedere che molti di voi "odiano" questi due elementi, anche se magari li avete appena conosciuti. Probabilmente non sapete nemmeno cosa vuol dire odiare qualcosa/qualcuno.

    E suvvia, co sta storia dell' odio verso i soliti generi musicali: a mio parere una persona non può essere considerata un musicista se "odia" un genere musicale, o arriva addirittura a non considerarla musica. Io solo di recente mi sono avvicinato al mondo della tecno/house/elettronica e vi assicuro che è un mondo incredibile e in continua evoluzione, come pochi generi musicali oramai

    mi accorgo solo ora che c'erano altre 2 pagine prima di questa O.o
    per questo nel mio discorso di prima ho ripetuto alcune cose, scusatemi, comunque sono daccordo con questo messaggio che ho quotato, oltre che con psicobanana e con gargiu (per la prima volta image )
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LorenzoTedone @ 28/4/2011, 12:06) 
    Alt...Io ho detto, prima di guardare dall'alto in basso, prova a rifare quelle robe e POI critica...Quei pattern li non sono difficili, ma facile è diverso...Tutto qui...

    Ma scusa eh... Io posso benissimo criticarli anche se non so fare le stesse cose!
    Per me Cobus fa tanto overplay: per assurdo può anche fare cose tecnicamente difficili, ma se per me è overplay io lo critico...
    Che poi criticare non vuol dire guardare dall'alto in basso.
     
    .
  10. LorenzoTedone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 28/4/2011, 12:33) 
    CITAZIONE (LorenzoTedone @ 28/4/2011, 12:06) 
    Alt...Io ho detto, prima di guardare dall'alto in basso, prova a rifare quelle robe e POI critica...Quei pattern li non sono difficili, ma facile è diverso...Tutto qui...

    Ma scusa eh... Io posso benissimo criticarli anche se non so fare le stesse cose!
    Per me Cobus fa tanto overplay: per assurdo può anche fare cose tecnicamente difficili, ma se per me è overplay io lo critico...
    Che poi criticare non vuol dire guardare dall'alto in basso.

    Io mi riferivo alla gente che ha detto che non fanno nulla di che e che si sbattono molto...Bò, è solo una mia opinione :-)
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, che non fanno nulla di che non è falso... Ci sono un macello di batteristi che postano cover fatte benissimo, senza però spagliacciare in lungo e in largo!
     
    .
  12. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non quotare high. Tanta scena e poca sostanza a mio parere.
     
    .
  13. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non definirei nemmeno musica visto che non è stata creata attraverso uno strumento musicale, il bello della musica appunto è vedere creare una canzone da strumenti come il nostro no come un mixer...

    Quoto Moz, il computer è uno strumento musicale. Che poi ne possano uscire robe come le canzoni di David Guetta è un conto, ma c'è anche gente come Shackleton, Spor, Aphex Twin e mille altri sconosciuti che usa computer (e non solo) per fare della musica che, per quanto possa non piacere, è oggettivamente frutto di un lavoro non indifferente.
    Poi, voglio dire, da una chitarra possono anche uscire robe come le canzoni dei Finley (che poi, Rocky, non so se sei mai stato in uno studio di registrazione... C'è molto più computer che strumento lì, fidati)
     
    .
  14. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 28/4/2011, 12:07) 
    Dopo aver visto qualche video, mi pare che sto Ficarelli qui sia peggio di Cobus... Overplay a manetta e mosse da fighetto delle giostre... Il peggio del peggio!!

    Quasi quasi gli lancio una sfida pubblica...voglio vedere come riesce a suonare The Sound Of Muzak

    Muahuhauhauhauhahauhauhauahauh!!!!!

    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 28/4/2011, 15:42) 
    CITAZIONE
    non definirei nemmeno musica visto che non è stata creata attraverso uno strumento musicale, il bello della musica appunto è vedere creare una canzone da strumenti come il nostro no come un mixer...

    Quoto Moz, il computer è uno strumento musicale. Che poi ne possano uscire robe come le canzoni di David Guetta è un conto, ma c'è anche gente come Shackleton, Spor, Aphex Twin e mille altri sconosciuti che usa computer (e non solo) per fare della musica che, per quanto possa non piacere, è oggettivamente frutto di un lavoro non indifferente.

    Sticazzi come non quotare Gargiulo!
     
    .
  15. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci riuscirà mai a farla perfetta.... :shifty:
     
    .
112 replies since 27/4/2011, 21:14   1331 views
  Share  
.