I nostri bassi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gatticla73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora cerca la linea base della Squier o se c'è qualche Cort a poco (magari guarda su mercatino musicale per l'usato o sul sito di Tomassone a bologna)
    Ciao
     
    .
  2. Hevenegavananna
        Like  
     
    .

    User deleted


    di usato ho trovato solo un cort action, e a quei prezzi lì ci sono solo molti eko... e comunque controllando, i pick up sono sempre quelli in ogni marca... sono molto diversi gli :
    humbucking, PB e JB? sono completamente ignorante in materia...
     
    .
  3. gatticla73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli Eko per iniziare vanno benissimo.
    I pickups: JB sono quelli che monta il Jazz Bass, buoni un po' per tutto
    PB è quello del precision molto rock e montato in posizione centrale
    Gli humbucking hanno una doppia bobina nel corpo ma quelli economici fanno proprio schifo....
    C'è anche il jazz al ponte e il precision al manico, veramente versatile...
     
    .
  4. Hevenegavananna
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè gli Eko dicono che montano quelli... immagino che la qualità sarà molto inferiore ai fender, comunque. quindi mi consigli un incrocio tra JB e PB?
     
    .
  5. gatticla73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prenderei il jb.
    Tieni conto che un Eko è possibile che sia ben costruito strutturalmente ma i Pickups saranno sempre tristi.....
    Prendi quello che ha il manico che senti meglio "in mano", quando avrai deciso se il basso ti piace potrai diventare matto a cercare la configurazione che più ti si addice.
     
    .
  6. Hevenegavananna
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille! appena escono i voti delle pagelle mi sa che andrò a prenderlo :P e poi sotto a studiare!
     
    .
  7. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, suono il basso da circa 4 anni, suonare è una parola grossa,diciamo che mi ci metto quando non ho nient'altro da fare,è un ottimo strumento perche ti permette di ''guardare'',analizzare, affrontare il ritmo da una prospettiva diversa, come basso ho un Arrow (=pezzo di legno con 4 corde) che pero je l'ammolla (suona abbastanza bene xDD) come ampli uso quello della Guitarra xDD
     
    .
  8. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggrego! Cort Action A (pickup attivi!!) Amplificatore Randall RG8040 Combo 70W!
    Sarà un entry level ma per quanto l'ho pagato sto basso suona una meraviglia!
     
    .
22 replies since 26/4/2011, 11:27   210 views
  Share  
.