I nostri bassi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ave
    Qui è per parlare dei nostri carissimi bassi :)
    personalmente posseggo:

    4 corde: Ibanez anni '80 made i Japan Roadstar Series II con pickup attivi, fender precision bass,rickenbacker del '78 e un gibson thunderbird IV

    5 corde: cort Artisan A5

    7 corde: Basso di liuteria tedesca fatto a mano con pickup bartolini attivi :)

    Questo per ora è tutto

    Ampli: Ampeg valvolare SVT CLU con cassa SVT 810 da 8x10


    Ale

    Edited by alecrom - 3/5/2011, 11:33
     
    .
  2. gatticla73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, il mio parco è:

    Fender Jazz Mexico con pickups Bartolini

    Spector cinese 5 corde Holo

    Ampli SWR Basic Black

    Testata Markbass S 470

    Cassa GK 2 x 10
     
    .
  3. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel parco giochi xD
     
    .
  4. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio è bassino come campo, ma contando che è la mia prima attrezzatura, penso vada più che bene :zizi:

    Basso yamaha rbx760a 4 corde rosso

    Ampli Stagg 60 w

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  5. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    come prima attrezzatura è ottima :asd:
     
    .
  6. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    un mio amico ha un jazz bass fender made in USA e un amplificatore mark bass non con 4 coni da 10 se non sbaglio... :) una potenza...
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora che ci penso pure io ho un basso pacco confiscato a un mio ex bassista, e tra l'altro ho pure un ampli bello grosso, confiscato ad un'altro ex bassista... se comprassi un jack potrei iniziare a suonare il basso XD
     
    .
  8. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    MOZ spero di non diventar mai il tuo bassista,da quel che ho capito inculi tutto xD e comunque seriamente parlando,il basso è un gran strumento e consiglio a tutti di imparare almeno le basi ;)
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alecrom @ 3/5/2011, 18:39) 
    MOZ spero di non diventar mai il tuo bassista,da quel che ho capito inculi tutto xD e comunque seriamente parlando,il basso è un gran strumento e consiglio a tutti di imparare almeno le basi ;)

    lol non è che rubo, è che entrambi suonavano a casa mia e poi dopo un pò hanno deciso di smettere... sarà che suono così male da demotivare i bassisti?? :P

    no la storia è un pò più complicata, nel senso che siamo sempre stati in cerca di bassista, e all'inizio costringevamo amici a caso a suonare, però ovviamente loro venivano attirati dall'idea "sarò figo avrò una band farò live strafighi". evidentemente appena vedevano e capivano che si parte sempre dagli scantinati e soprattutto capivano che uno strumento per essere suonato va studiato, mollavano. l'ampli è di un mio amico che abita 5 case più avanti rispetto alla mia e non ha mai voglia di venire a prenderselo (e non parliamo di settimane, è da me da anni), il basso invece era di uno che aveva smesso ancora prima che lo conoscessi, e visto che io volevo fare provare il basso ad altra gente me lo ha prestato, e non se l'è mai ripreso....questo abita più lontano, 2 fermate di metro da casa mia XD
    se loro sono fancazzisti io non ho nessuna colpa :P
     
    .
  10. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh allora hai ragione a tenerteli ;)
    PS: dato che hai la strumentazione,studiatelo il basso,vedrai che oltre alla batteria avrai un nuovo amore :) (vedi me,io ne ho tanti di amori xD sono poligamo)
     
    .
  11. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok avevo intenzione di scrivere la mia, ma mi sento come una forchetta alla sagra del brodo.
    Vabè mi butto:
    Yamaha Bass Starter Pack ERB070BP. Beh onestamente mi aspettavo uno schifo ma mi ha sorpreso, poi per iniziare prendere di meglio mi pareva inutile.
     
    .
  12. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    per iniziare va bene anche un pezzo di legno con 4 corde e un pickup con ampli da 3 watt :asd:
     
    .
  13. FranciToni
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito di iniziare a suonare il basso, voi guru del settore cosa mi consigliereste come primo basso da suonare come autodidatta?
     
    .
  14. gatticla73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, Cort produce ottimi bassi a prezzi onesti, oppure un classico Squier se ti piace la forma Fender.

    Dipende anche da cosa vuoi suonare, alla fine i bassi tipo Fender Jazz (quelli con i 2 pickups "singoli") sono i più versatili.

    Dopo anni (tanti....) mi sono deciso a prenderne uno Fender Messico e devo dire che difficilmente lo cambierò

    Ciao
     
    .
  15. FranciToni
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli, ma io intendevo proprio un basso per principianti da 100-150 euro :P perchè in questo momento il basso mi affascina molto, ma se poi devo smettere di smanettarci dopo due mesi, non sarebbe molto sensato spendere di più!

    Edited by Hevenegavananna - 7/6/2011, 21:08
     
    .
22 replies since 26/4/2011, 11:27   210 views
  Share  
.