Chiarimento su dubbio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, questo forum mi è di grande aiuto, sia per consigli sia per stare un po' in ''compagnia'' di batteristi ^^

    Io mi sono sempre orientato sui fusti con le dimensioni...ma ogni tanto sento parlare di fusti POWER e STANDARD etc.. ma non capisco granche di questi nomi..mi potreste dire insomma a cosa corrispondono e se ce ne sono altri? ..grazie mille per le eventuali risposte ^^ :bounce: :bounce:
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora.. questi nomi definiscono la profondità de fusto... il fusto hyper drive è un fusto molto stretto (es: 10x6" 12x7" ) il power è un fusto più profondo (es: 10x9 12x10) infine il fusto square è quello che la cui profondità è uguale al diametro (es:10x10 12x12)

    lo standard non l'ho mai sentito
     
    .
  3. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora di solito i power sono i fusti più lunghi...poi ci sono i square che come dice la parola solo quadrati...nel senso che mantengono la forma cilindrica,ma il diametro è uguale alla profondità
    standard boh...
    penso che si intendono le misure classiche della batteria...
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma il problema è che la batteria non ha misure standard :bounce:
     
    .
  5. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è vero però ci sono alcune case di batterie che quando fanno una descrizione di batterie scrivono misure:standard....io credo che qualche casa abbia delle misue fisse per ogni modello....
     
    .
  6. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, quindi riassumendo:

    Fusto hyper drive : profondita minore della circonferenza

    Fusto Square : cilindro regolare con diametro e profondita uguali

    Fusto Power : profondita maggiore della circonferenza

    Facendo inoltre una piccola ricerca su wiki ho scoperto che gli standard sarebbero i fusti corti (hyperdrive) vi allego il testo

    SPOILER (click to view)
    La lunghezza del fusto influisce prevalentemente sulla velocità di risposta del tamburo, cioè sulla durata della nota prodotta, ma a parità di diametro influenza pesantemente anche l'intonazione del tamburo stesso.

    * un fusto lungo (fusto power) assicura un lungo sustain della nota emessa (usato tipicamente nel rock), poiché l'energia del colpo viene trattenuta all'interno per un tempo maggiore che in un fusto corto. Per lo stesso motivo il fusto lungo è meno sensibile ai suoni piano, poiché per innescare una buona vibrazione in un tamburo a fusto lungo è necessario un colpo più forte che su un fusto corto.

    * un fusto corto (fusto standard) assicura un breve sustain della nota (usato tipicamente nel jazz ma non solo). Il fusto corto assicura una rapida risposta del tamburo e a parità di figura ritmica il fusto corto permette un'esecuzione comprensibile anche a volume pianissimo.
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che con standard si intenda misure approssimativamente square, cioè ne troppo corti ne troppo lunghi... comunque è tutto relativo :P
     
    .
  8. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    aaah perfetto quindi gli standard sono queli molto corti.....
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Standard sono 10x8 e 12x9.
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frankdrum @ 21/4/2011, 08:35) 
    aaah perfetto quindi gli standard sono queli molto corti.....

    no, io ho detto l'esatto contrario XD
    come dice high credo che siano 10x8 e 12x9, per il timpano direi 14x14 e così via, insomma quelle quasi quadrate.
    o meglio: le misure che di solito sono usate nei sella maggior parte dei set preimpostati :P
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelli molto corti sono gli hyper drive.... 10x6 12x7.... scatolette insomma
     
    .
10 replies since 20/4/2011, 19:50   75 views
  Share  
.