come togliere la ruggine dalle cromature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea paul abbott
        Like  
     
    .

    User deleted


    slave a tutti non so se vi è capitato di provare a togliere la ruggine dalle cromature della batteria ( aste,cerchi rullanti,blocchetti, viti ecc.)
    io inizialmente ho provato di tutto dal sidol alla carta vetrata ma niente ,non facevo che rovinare tutto con graffi irrimediabili , un giorno chiesi ad un anziana signora e mi disse : "hai provato con il limone ,l'aceto e il sale ".
    sono andato a casa l'ho provato aiutandomi con una paglietta di ferro
    e come per magia la ruggine si è sciolta ed è tornato a brillare come nuovo . lo consiglio a tutti coloro che ci vogliano provare "per le viti lasciatele a mollo per due- tre giorni nel aceto, limone e sale e brilleranno ... fatemi sapere se ha funzionato :Rock on!:
     
    .
  2. FreeWolf91
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche davide263, un nostro moderatore, non ricordo come ma è riuscito a rimettere a posto la batteria togliendo la ruggine.
    Cerca nella sezione GUIDE se c'è qualcosa ;)
     
    .
  3. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho deciso che nelle vacanze pasquali pulirò per bene la mia batteria...e mi sa che per togliere la ruggine userò il tuo metodo!!
     
    .
  4. andrea paul abbott
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi raccomando non usate carta vetrata o spazzolette in acciaio, solo spugne di ferro quelle per sgrassare le teglie e pagliette fine adesso vedo di postare una foto del mio rullante appena pulito
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreeWolf91 @ 8/4/2011, 14:26) 
    anche davide263, un nostro moderatore, non ricordo come ma è riuscito a rimettere a posto la batteria togliendo la ruggine.
    Cerca nella sezione GUIDE se c'è qualcosa ;)

    :zizi:

    ho usato un prodotto per lucidare le cromature.... lo compri dal ferramenta.. è una pasta che passi sulle meccaniche, la lasci agire un po' e poi la levi con un panno morbido... così i cerchi e le meccaniche tornano lucide... per evitare la formazione di nuova ruggine ci devi dare l'owatrol... è un olio che rinforza i punti dove c'era la ruggine (la pasta la leva ma rimane il buco senza cromatura) e ne impedisce la formazione...
     
    .
  6. andrea paul abbott
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo.. ma guardate se volete risparmiare e provare con limone aceto e sale è sorprendente forse anche meglio dei prodotti chimici ...
     
    .
  7. FreeWolf91
        Like  
     
    .

    User deleted


    con limone e farina gente del forum ci pulisce i piatti ;)
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si certo! però io questo metodo artigianale non lo conoscevo xD comunque l'owatrol daccelo... impedisce che la ruggine si riformi
     
    .
  9. andrea paul abbott
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok , terrò conto del tuo consiglio
     
    .
8 replies since 8/4/2011, 13:22   13171 views
  Share  
.