finger control o moeller technique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaveGrohl95
        Like  
     
    .

    User deleted


    saalve gente, ho un problema che mi affligge, voglio riuscire a fare canzoni più veloci poichè mi sto dando al pop punk,quindi vorrei imparare qualche tecnica che me lo permetta. Canzoni come what's my age again o all the small things dei blink 182 riesco a farle ma canzoni più veloci no. potreste spiegarmi che tecnica utilizza in questo video sto tizio nella prima canzone quando va sul charly? e se possibile datemi qualche link o spiegatemelo voi se ci riuscite... sulla moeller technique ho cercato molto e ho trovato qualche video ma non ne ho capito molto, quindi meglio se trovate qualcosa sul finger control...
    Il video è questo:
    www.youtube.com/watch?v=tnB-Wg7jCJs
     
    .
  2. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che di tecnica non ne so troppo, però a me sembra solo che sia veloce di suo. Usa solo il polso e soprattutto le dita: se ti eserciti pian piano ci arrivi, non è niente di che.

    Comunque non si può tenere i crash in quel modo, è indecente.
     
    .
  3. DaveGrohl95
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendi che i crash sono troppo perpendicolari al suolo? xD comunque ecco, io non so usare le dita...
     
    .
  4. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveGrohl95 @ 25/3/2011, 15:54) 
    intendi che i crash sono troppo perpendicolari al suolo?

    Si!

    Beh, per le dita c'è poco da fare se non esercitarsi!
     
    .
  5. DaveGrohl95
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, ma volevo approfondimenti sul finger control soprattutto, ci vuole esercizio in tutto, questo lo so...
     
    .
  6. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente non so spiegartelo chiaramente, mi dispiace... Facendo rudimenti a manetta dopo un pò ti viene spontaneo!
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh il finger cotrol non è complicatissimo.... invece di muovere il polso devi usare le dita... il mio maestro (ai tempi che furono xD) mi diceva di fare "ciao ciao" con le dita xD è assurdo ma rende l'idea....la bacchetta la tieni solo con il fulcro (indice/pollice) e con le altre dita la muovi...

    guarda questo video www.youtube.com/watch?v=9NAi-7lHwjI
     
    .
  8. DaveGrohl95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco grazie davide, già la cosa è più chiara xD
     
    .
  9. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che il finger control non lo impari dall'oggi al domani..a dire il vero niente si impara dall'oggi al domani!

    solo per dire che non ci sono tecniche-pozioni magiche stile asterix e obelix a risolvere il problema,l'esercizio dev'essere sempre meticoloso!e associa qualsiasi tecnica ai rudimenti (e al metronomo ;))
     
    .
  10. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto facendo un esercizio che ho riscontrato utile per l'allenamento delle dita che consiste nell'impugnare la bacchetta all'inizio solo con pollice e indice e aggiungere usare un dito per volta, facendo per ogni dito 2 battute a sedicesimi per mano, senza mai lasciare il fulcro. In pratica tieni sempre la bacchetta tra pollice e indice, fai due battute a sedicesimi spingendo solo con il medio, poi togli il medio e usi solo l'anulare, poi togli l'anulare e usi solo il mignolo.
    Con questo esercizio devo dire che ho acquisito molta più scioltezza nell'uso delle dita ;)
     
    .
9 replies since 25/3/2011, 15:41   582 views
  Share  
.