acustica in appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi va proprio giu' di prendere un'elettronica -.-
    io abito all'attico quindi intorno non ho nessuno,resta il problema del "sotto" risolvibile con tappeti e altro...ora,secondo voi il rumore è sopportabile?(premesso che per studiare/suonare tardi potrei usare i "copritom"e per la cassa metteerci qualcosa dentro
    grazie ; )
     
    .
  2. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono già decine e decine di topic identici al tuo.. Usare il tasto search no?
     
    .
  3. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho cercato ma non ho trovato nulla...se me ne trovi uno puoi anche cancellare questo...
     
    .
  4. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda queste:

    https://drumsworld.forumcommunity.net/?t=28032912

    https://drumsworld.forumcommunity.net/?t=37689612

    Questi parlano dei problemi che ci sono solitamente tra batteria-vicini.

    E' sopportabile? Dipende dai vicini. Mia nonna si diverte a sentirmi suonare ad es, altri miei amici non possono suonare se non in determinati orari prestabiliti.

    Tieni conto che 100 metri in linea d'aria li fai eh!
     
    .
  5. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma mettendo un palchetto insonorizzato sul pavimento cosa arriva al piano di sotto ?
     
    .
  6. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le vibrazioni si trasmettono in ogni direzione.. Tu suoni, metti che quello al piano di sotto ha la finestra aperta e ti sente lo stesso.. Comunque i colpi si sentono lo stesso, gli arriveranno meno vibrazioni..
     
    .
  7. †Riddick†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto in un palazzo, al 3o piano, e il suono della batteria posso dirti per certo che si sente fino al piano terra, forte e chiaro; io risolvo il problema suonando a degli orari prestabiliti, tipo dalle 5 e mezza-6 alle 7 e mezza-8, per 3-4 giorni alla settimana; teoricamente, così, non disturbo nessuno, e fino adesso non ho ricevuto lamentele. Una soluzione sarebbe usare una stanzetta, la più piccola, e creare una specie di "stanza nella stanza" in cui mettere la batteria, con le intercapedini imbottite di lana di vetro...a mio avviso molto poco praticabile, oltre che dispendiosa; dovresti cercare una specie di box nelle vicinanze, in cui mettere la batteria, rivestendo le pareti di isolante acustico...in ogni caso rimanendo nel palazzo le vibrazioni arriveranno agli appartamenti sottostanti (la signora dell'appartamento sopra il mio ha detto che quando suono le vibrano i soprammobili, quindi fai te XD)
     
    .
  8. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm...e se monto le mesh ?o le sordine ?cosa guadagno e cosa perdo ?
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    con le mesh non ti sente nessuno... ma perdi il piacere di sentire il suono della tua batteria...
     
    .
  10. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh lo so...a questo punto dici meglio elettronica o acustica con mesh ???quanto perdo con le mesh riguardo al suono ?
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PHOENIX-_-Юumm3® @ 8/12/2010, 22:26) 
    Eh lo so...a questo punto dici meglio elettronica o acustica con mesh ???quanto perdo con le mesh riguardo al suono ?

    la batteria con le mesh non suona.... al limite forse un po' il rullante con la cordiera attacata...

    se non fai live forse ti conviene l'elettronica.. magari con le mesh che non annullano anche il colpo secco della gomma... però se intendi fare live ti conviene prendere la batteria acustica e usare le mesh a casa e le normali ai live...
     
    .
  12. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no a me serve solo per studiare a casa...
     
    .
  13. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora forse potresti prendere un elettronica... però secondo me l'elettronica ha senso solo se è di un certo livello.... quindi dipende anche dal tuo budget
     
    .
  14. PHOENIX-_-Юumm3®
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensavo a un migliaio di euro...qualcosa piu' (anche 1100)
    avevo visto
    alesis dm10 (pro o studio)
    roland td4kx

    tu che mi consigli ?
    anche non fra questi 2 modelli
    grazie
     
    .
  15. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    la alesis dm10 è molto buona!! inoltre avendo le pelli in plastica di da un feeling più simile a quello di una batteria acustica..

    il problema è che le alesis non si trovano sempre... in alternativa ti consiglio la yamaha dtxpress 4 special kit..
    costa 1250/1300... un punto a favore della yamaha è che ha l'asta del charleston come quella di una acustica... però ha i pad in gomma...
     
    .
24 replies since 8/12/2010, 19:00   192 views
  Share  
.