consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xnitido
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi visto che suono da quasi un anno,ma ovviamente non ho fatto tutti i rudimenti i 40 intendo che sono accettati ufficialmente ma alcuni di questi,in particolare singolo colpo,doppio colpo e paradiddle variando mano destra e sinistra e mettendo pure la grancassa

    ora su you tube circolano molti video di molti batteristi italiani che danno lezioni e la propria tecnica ma guardando il succo del discorso e' sempre quello

    ho visto video di luca pagliari,christian colusso e in particolare mi vedo i rudimenti dal sito freedrumlessons,che mi sembra ben fatto anche se in inglese
    la cosa che mi frena nel studiare e' pure il fatto di non avere la stanza insonorizzata perche' quello che faccio lo vorrei sentire solo io e basta,spero a marzo di farmi un bel box,insonorizzato a dovere per essere tranquillo e suonare in santa pacee quando voglio
    ora vi chiedo che cosa potrei usare nel frattempo come libri o dvd per essere aggiornato??o mi basta free drum lessons perche' comunque penso che ogni batterista abbia un suo modo e quindi guardando vari video si fa confusione

    poi vorrei per dire suonare una canzone,c'e' un modo per sentire la canzone senza la batteria oppure devo sentirla con la batteria suonandoci sopra magari guardandomi le tab che prendo dal sito 911tab ???grazie attendo consigli e risposte

    Edited by Davide263 - 2/12/2010, 17:54
     
    .
  2. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    occhio alle abbreviazioni... correggo

    comunque... per lo studio dei rudimenti dai un occhiata a questo canale...
    www.youtube.com/user/DrumRudiments#p/u

    per la canzone evita le tab... e poi ascoltala con la batteria sotto... la parte di batteria cerca di trovarla ad orecchio.. le tab ti limitano molto...
     
    .
  3. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    dal momento in cui vedi e capisci come si fa un rudimento a pochi battiti al minuto,il miglior maestro diventa l'esercizio.

    quoto davidengi per la questione tab.più che altro direi di evitarle perché tre quarti fanno cagare,tanto che ho iniziato a scriverne per ultimateguitar dalla disperazione :zizi:
     
    .
  4. xnitido
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate per le abbreviazioni

    grazie per i link
     
    .
  5. xnitido
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho seguito il link dei rudimenti,diciamo che non ho grossi problemi,forse perche' mi piace un sacco la batteria e mi immedesimo veramente,figurateevi che faccio i rudimenti anche mentre sono nel divano e guardo la tv,tenendo due bacchette cinesi per mangiare in mano e battendo sulle gambe o sul cuscino,e i ritmi rudimentali li capisco e cerco dapprima di andare piano e poi vado aumentando e cambio mani sinistra e destra...insomma direi che mi piace...un po' difficilino il flam e drag ma non perche' non li capisco ma una questione di mani...la cosa che non capisco e' che facendo questi rudimenti bene ti sblocchi un po' su certi aspetti ???
     
    .
  6. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente! A lungo andare vedrai che otterrai grandi benefici per l'indipendenza e ti verrà quasi spontaneo applicarli sulla batteria, sviluppando molta creatività!
     
    .
  7. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti... io per esempio uso tantissimo i ratamaque e il paradiddle diddle :zizi:
     
    .
6 replies since 2/12/2010, 16:38   102 views
  Share  
.