Tecnica Swivel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JonnyDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che la conosce o la pratica?mi potete dare dei consigli, come si usda questa tecnica?grazie in anticipo.
     
    .
  2. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    in poche parole consiste nel far rimbalzare il tallone da destra a sinistra..
     
    .
  3. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più o meno la tecnica che uso io, sinceramente non pensavo fosse una tecnica "codificata", mi viene praticamente quasi naturale quando aumento un po' :asd:
     
    .
  4. ¬Apache93
        Like  
     
    .

    User deleted


    è la tecnica che usa il mio maestro... mi piace :D
     
    .
  5. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Distrugge le ginocchia.. Io lavoro di tacco col metodo Weckl e con 20 minuti al giorno ottenete risultati equivalenti senza distruggervi..

    Vi piazzate sullo sgabello inclinati in avanti, puntati magari con i gomiti sulle cosce in modo tale da inibire l'uso delle gambe. Lavorate solo di caviglia suonando con il tallone. Fate un ascensore di 3 battute, la prima charly in quarti e cassa in ottavi, la seconda charly in quarti e terzine su cassa e la terza charly in quarti cassa in sedicesimi. Partite da 60 e salire di 3 bpm ogni 10 minuti di lavoro, alternare il lavoro sia con cassa che con il charleston. Per complicarlo un pochino se volete ci piazzate un ostinato con il ride in quarti e il rullo sul 2 e sul 4.
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene hca... è un heel up basso con le punte sempre attaccate al pedale?
    se è così ogni tanto lo uso anch'io
     
    .
  7. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Suoni dando il colpo con tutta la pianta del piede, ma il movimento parte dalla caviglia che innesta il tacco.. Non so spiegarmi bene.. In sostanza comunque alla lunga ottieni botta e resistenza, il movimento della caviglia di questo esercizio ha conseguenze su tutti gli utilizzi del piede, sia heel down che heel up.
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    cerca un video! xD
    o fallo tu :docet:
     
    .
  9. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted




    4.00

    Solo che il mio maestro me lo fa fare con la pianta più appoggiata sulla piastra.

    SPOILER (click to view)
    Il mio maestro s'è fatto il bagno al mare con Weckl e la sera prima l'ha visto ubriaco :tru:
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella! ora lo guardo!

    SPOILER (click to view)
    stima per il tuo maestro! :tru:



    EDIT: si! è quello che uso anch'io! però tengo il piede al centro della piastra
     
    .
  11. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso pure questa tecnica...però solo per i doppi colpi.....e poi....il mio maestro mi ha lasciato quella samba per sabato.... :tru: (però io la faccio a metà velocità)XD
    comunque stimo anche io il tuo maestro :zizi:
     
    .
  12. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    io suono quasi tutto di punta, poi per riposarmi poggio tutto il pedie sulla piastra, semore quando ci sono pochi colpi di cassa e non sono torppo velovi...
     
    .
11 replies since 30/11/2010, 20:51   269 views
  Share  
.