Dilemma lista acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Visto che il Natale si avvicina, stavo pensando a cosa potrei prendere con tutti i soldi che ricaverò dai vari parenti e dall'ultimo lavoretto che sto facendo.

    La lista delle cose che potrei comprare non è molto lunga, però io sono molto indeciso.

    La mia indecisione è tra:
    - un altro rullante: vorrei un suono diverso da quello che ho già, magari più profondo;
    - un paio di aste a giraffa definitive, nel senso che una mi servirebbe per sostituire quella che adesso regge il Supernova che è abbastanza scarsa, mentre l'altra mi servirebbe per il ride, che adesso è su un'asta dritta entry-level e che, per poterlo posizionare come voglio, avrebbe bisogno della regolabilità di un'asta a giraffa;
    - cambiare hi hat: quello che ho mi piace moltissimo, intendiamoci, però ho sempre avuto un debole per il New Beat, e in generale non mi dispiacerebbe passare ad un 14".

    Non considero le opzioni di acquistare un china o uno splash perché non ho proprio lo spazio per metterli, già adesso con tre crash intorno alla batteria non ci si gira, se metto qualcos'altro i miei me lo tirano addosso.

    Voi cosa scegliereste?
     
    .
  2. frankbacchetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglierei le aste perchè almeno hai i piatti senza "pericolo di caduta"
     
    .
  3. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le aste... Quelle vecchie poi le rivendi e ci ricavi i soldi per l'acquisto di un rullante secondario :D
     
    .
  4. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io andrei di meccaniche... i piatti alla fine ce li hai mentre le meccaniche rischiano dk spaccarsi mentre suoni... e poi se fai concerti è meglio avere delle aste buone
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    le aste.

    il rullo nuovo lo lascerei perdere dovendo andare per priorità... hai già un rullo pro valido :zizi:
    compra le aste e il resto lo risparmi per il new beat,e magari le aste vecchie le rivendi sul serio,ti tiri su un 35-40 euro con due aste scadenti :zizi:
     
    .
  6. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    E poi, che ci devono fare i tuoi con la tua batteria??

    EDIT: io non prenderei un altro hi-hat se quello che ho non fosse rotto... A meno che non ti rivendi il K/Z ;)
     
    .
  7. Bonzo97
        Like  
     
    .

    User deleted


    io darei più importanza alle aste o al charleston.comunque se ricevi abbastanza solti potresti prendere tutto o quasi.
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Steve_ @ 27/11/2010, 15:59) 
    E poi, che ci devono fare i tuoi con la tua batteria??

    Questa non l'ho capita! :P


    Comunque si, il charly che ho adesso lo rivenderei sicuramente, nel caso lo cambiassi.

    Per le aste non è che siano un disastro totale, reggono bene, è che sono delle entry-level, e volevo qualcosa di un pò più solido.
    Di sicuro non sono minimamente a rischio rottura! :D
    Comunque quelle vecchie non le rivenderei, perché quella dritta mi servirebbe per reggere il timpano sospeso dell'altra batteria che uso per i live, visto che suonando monotom sono più comodo con il ride al posto del secondo tom, e per tenerlo li mi serve un'altra asta.
    Per l'altra che cambierei, piuttosto che rivenderla a 20€, preferisco tenerla, non si sa mai!

    Io ero più tentato dal rullo, anche perché ne ho provati alcuni che mi sto sognando di notte, però, ragionando, forse sono meglio le aste. E magari ci aggiungo anche la risonante della cassa, che ne dite?

    Stavo anche pensando se potrei prendere qualcosa che sarebbe utile ma che non c'è sulla lista... Se vi viene in mente qualcosa, dite pure!
     
    .
  9. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'altra batteria che usi nei live?? :blink: Quale??
     
    .
  10. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prenderei l'hi hat se le aste ancora reggono bene sinceramente!

    P.S: se vendi lo zild k/z potrei farci un pensierino ;)
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai di aste che sono la spesa più ugente..al massimo ne prendi una invece che due e se ti va bene vendi il charlie che hai e ti prendi quelllo nuovo..
     
    .
  12. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drummer946 @ 27/11/2010, 23:26) 
    vai di aste che sono la spesa più ugente..al massimo ne prendi una invece che due e se ti va bene vendi il charlie che hai e ti prendi quelllo nuovo..

    ottima idea, risolveresti 2 "problemi"
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Steve_ @ 27/11/2010, 19:43) 
    L'altra batteria che usi nei live?? :blink: Quale??

    Uso la mia vecchia Tamburo ASH! E' ancora in forma, e stagionata rende ancora di più! Anche se purtroppo devo tenerla in un posto un pò umido (tra l'altro in questo periodo continua a piovere o nevicare), comunque è dentro uno scatolone enorme e ogni fusto è dentro i cosi di plastica dentro cui c'era la Formula quando l'ho comprata e in più è dentro anche nelle nuove custodie.

    Mi avete convinto definitivamente, per prima cosa prenderò le aste! Anzi, mi sa che una è da cambiare al più presto, mi sa che quando ho suonato mercoledì qualcuno si è appoggiato all'estremità del braccio e adesso il perno dove passa il braccio stesso balla che è un piacere...

    Per il charly dipende tutto se troverò qualche New Beat da provare che mi piace!
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco il mio parere che aneli da tempo :P

    se le meccaniche sono rotte, ovviamente prendi le meccaniche, non puoi suonare con delle meccaniche che non stanno in piedi, ma se fanno il loro dovere....perche cambiarle?? io sono un felice possessore di meccaniche pacco della tamburo (non ricordo il nome) che tengono saldamente tutto quanto. certo fanno fatica, perche se uno spingesse le aste con clampati i tom nella direzione sbagliata cadrebbero, ma mentre suono no, e infatti non sono mai cadute da quando le ho (parecchi anni). sicuramente prima o poi mi prenderò meccaniche più serie che poi servono sempre, ma per ora non ne ho assolutamente esigenza.
    questo l'ho scritto per dire che se non hai problemi con le meccaniche secondo me è inutile cambiarle, quando puoi cambiare o un hi hat o un rullo. poi qui la scelta sta a te, dipende cosa senti più "necessario", alla fine non hai particolari esigenze visto che hai gia un signor hi hat e un signor rullo. per come la vedo io comunque se senti l'esigenza diavere un suono di rullo alternativo al tuo, dovresti procurartelo.
    beh non credo che tu possa fare questo errore ma lo scrivo comunque: ovviamente i rulli costano parecchio di più rispetto alle meccaniche, quindi se hai 150/200 euro non spenderli in un rullo (o almeno non in uno nuovo) perche a questo prezzo non trovi niente che regga il confronto col black magic, piuttosto risparmia ;)
     
    .
  15. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, ormai sono praticamente deciso quasi al 100% sulle aste, anche perché, come dicevo più sopra, l'asta che regge il Supernova è stata un pò danneggiata da un maledetto verme schifoso che mercoledì scorso, quando ho suonato, dev'essercisi appoggiato mentre era rimasta da qualche parte quando stavo smontando la roba...
    Per la seconda asta che dovrei prendere è solo un fatto di comodità, visto che sarei mooolto più comdo con il ride più spostato verso la mia sinistra, ma per farlo, l'asta dritta che ho adesso non basta...
    Poi magari stavo pensando anche alla risonante per la cassa, ma alla fine l'ho esclusa, anche perché la risonante originale è molto buona, ha anche un muffler, quindi non credo che ci sia realmente bisogno di spendere 40 o 50€ per prenderne un'altra.

    Per il charly devo trovarne qualcuno da provare, se trovo il New Beat della vita (o anche un altro modello) non ci penserò due volte a dare via il K/Z! (Che comunque è meraviglioso, quindi ci vorrà qualcosa di speciale per farmi decidere di venderlo!)

    Il rullante è quasi escluso anche lui, visto che ho appena cambiato la pelle e ho trovato una nuova accordatura che è una goduria pazzesca!!
    Senza contare che il caro buon vecchio Formula fa splendidamente il suo dovere: per l'ultimo live ho usato quello accordandolo molto alto, e fidatevi che sentendolo suonare nessuno avrebbe potuto dire che è un rullante che costa 120!!

    Ah, e poi ordinerò un paio di libri di cui moz ha già sentito parlare, neh? :P
     
    .
15 replies since 27/11/2010, 15:50   93 views
  Share  
.