Velocità

mani e piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellraiser35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato moltissimi consigli riguardo agli esercizi da fare per aumentare la velocità delle mani e dei piedi, per l'uso del doppio pedale, ma non ho trovato mai degli esercizi precisi..potete aiutarmi?
     
    .
  2. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    esercizi specifici per doppio pedale non esistono.. o almeno sono gli esercizi per le mani riadattati... alla fine devi fare la piramide ritmica, rudimenti etc con i piedi...
     
    .
  3. Hellraiser35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma sono un ignorantone, i rudimenti che conosco sono solo il rullo a 1, a 2 e il paradiddle, ce ne sono altri?
    Altra cosa, ma non so sè andiamo OT..mi serve un metronomo, fino a che non lo compro c'è qualcosa che possa fungere da tale?
     
    .
  4. Hellraiser35
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    .
  5. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora... nei rudimenti ci sono anche i flam e i drag.... ma per la velocità quelli che hai citato tu sono sufficienti...
    per il metronomo lo si può trovare on line..
    qui ce n'è uno www.metronomeonline.com/
    sennò si può scaricare un programma che ti fa da metronomo.. tipo questo http://metronome.softonic.it/
    un altra soluzione (se hai un ipodtouch o iphone) esiste un'app metronomo....
     
    .
  6. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    i rudimenti sono molti, poichè i flam e i drag hanno molte figurazioni più complesse come flamacue, flamadiddle, ratamacue, blackman, flam tap, flam accent, dragadiddle! :)
     
    .
  7. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ovvio... io ho detto solo le famiglie...per quello poi ci sono anche i ratamacue doppie tripli... poi il doppio paradiddle il triplo e il paradiddle diddle... però per il doppio pedale non sono utilissimi...(drag e flam intendo..)
     
    .
  8. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    i doppi e i tripli non li ho messi, ho scritto tutti i rudimenti per dire l' idea di quanti siano! Sinceramente per il doppio pedale non so che esercizi consigliare! :(
     
    .
  9. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio maestro mi fa fare quello che ho fatto con le mani quando ho iniziato... e poi mi fa fare ti 2 colpi di cassa 2 di rullo... oppure 4 cassa 4 rullo... etc...
     
    .
  10. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    è troppo fico vedere i rudimenti applicati a soli o sulla batteria, all' inzio da noob sembra che non servano a niente e invece... bam! te li ritrovi utilissimo e applicabili! il libro di soli di wilcoxon che ho recensito fa ampissimo uso di rudimenti ed è ottimo per migliorare timing e precisione!

    W I RUDIMENTS XD
     
    .
  11. Davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    è bellissimo il paradiddle diddle fatto su hi hat e rullo.... mano destra sul charly e sinistra sul rullo
     
    .
10 replies since 19/11/2010, 20:52   190 views
  Share  
.