Quanti watt ci vogliono per amplificare una batteria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premettendo che ho già i microfoni e il mixer, avrei bisogno di amplificare la batteria per suonare in un locale o può capitare anche in una piazza.
    Quant'è il "minimo" di watt che servono per amplificare la batteria? Considerando che poi devo amplificare anche le chitarre e il basso e la voce?
    Ho due casse da 150 watt ciascuna ma dubito che bastino...
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm...in un locale medio-grande te ne dovrebbero bastare 800-1000 W.....in piazza con 1000W fai poco, ne servono almeno 5-6000W :zizi:
     
    .
  3. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 17/11/2010, 14:05) 
    uhm...in un locale medio-grande te ne dovrebbero bastare 800-1000 W.....in piazza con 1000W fai poco, ne servono almeno 5-6000W :zizi:

    grazie :B):
     
    .
  4. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    prego :D
     
    .
  5. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà poi, quando suoni nelle piazze, con il tuo ampli fai la spia, ed usi l'impianto generale per la batteria. Io faccio così quando non posso andare in cuffia
     
    .
  6. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende dal locale...dipende dalla piazza !
    Io sono un felice possessore di 2 casse digitali qsc k12 e 2 sub qsc ksub per un totale di 4000w in classe d
    Nei locali suono con lo stesso impianto sopracitato meno un sub .
    Premesso questo nei locali medio grandi l'impianto lo tengo ad un quarto della potenza e il mixer a meno 10db...cioe' ai minimi storici.
    Spesso nei locali medio piccoli uso due casse worfedale in legno da 300 w massimo di picco, usandole a meta' della potenza....

    mi ero dimenticato della batteria amplifico solo la cassa .....meno microfoni (nei locali) ci sono meno feedback ingaggi...
     
    .
5 replies since 17/11/2010, 13:56   182 views
  Share  
.