Raccolta differenziata
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tra il 70% e il 80%
    62.50%
    5
  • Tra il 40% e il 30%
    12.50%
    1
  • Tra il 50% e il 60%
    12.50%
    1
  • Non lo so
    12.50%
    1
  • 0%
    0.00%
    0
  • Meno del 10%
    0.00%
    0
  • Tra il 10% e il 20%
    0.00%
    0
  • Tra il 20% e il 30%
    0.00%
    0
  • Tra il 30% e il 40%
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Raccolta differenziata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hola! Con tutti i casini che stanno venendo su in queto periodo su immondizia e discariche, mi sono chiesto a che livello è la raccolta differenziata nelle varie zone d' Italia e così visto che qui c'è gente di tutta Italia volevo sapere per informazione com'è la vostra situazione. Rispondete e scrivete la vostra regione di provenienza e se volete commentate ;)
    Grazie mille a tutti.

    Ah dimenticavo: io vivo in una zona (Veneto-Treviso) dove la raccolta differenziata è come il sacro graal (raggiunge l' 80 percento) e uno dei comuni confinanti al mio ha vinto l' anno scorso il premio come comune più "differenziato" d' Italia.

    Quale perentuale dei vostri rifiuti viene differenziata?

    A voi la parola ;)
     
    .
  2. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui da me hanno iniziato lo scorso anno, ma non è una roba molto diffusa. Noi ci stiamo attenti, ma è proprio mal gestito (c'è una sola azienda per 6 comuni, il servizio è pessimo). La raccolta è porta a porta, ma è fatta in maniera ridicola, tipo a volte non passano proprio, non c'è un orario fisso, e ritirano carta e plastica solo una volta ogni 2 settimane.
    Poi è un comune che vive principalmente di turismo il mio, e qui l'estate ognuno fa i porci comodi..
    Percentuali ancora non si sanno, comunque sia già hanno multato diverse persone perchè ogni tanto vengono a fare le ispezioni.

    Alba Adriatica (TE) - Abruzzo.
     
    .
  3. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    io abito in provincia di verbania in piemonte e qua si fa da poco e si fa per:organico,carta,vetro-lattine e plastica solo che d'estate quando arrivano i villegianti che non sanno manco leggere un cazzo di opuscolo allora vedi magari nel sacchetto della plastica (sono giallo trasparente) fazzoletti o carta stagnola e porcate varie..
     
    .
  4. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io abito a Palermo. Non immaginate quello che c'è da me: tipo Napoli l'anno scorso :angry: La puzza la sento a 100 metri :angry: Per quanto riguarda la raccolta differenziata, nella mia zona non ci sono cassonetti per la raccolta differenziata: personalmente, mia madre prova a farla, ma ci vogliono giorni prima che si gettino le cose.
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la raccolta differenziata è importantissima, e cerco di starci attento più che posso!
    Dove abito io passano porta a porta a ritirare tutto, anche l'umido, e ho letto qualche settimana fa che l'anno scorso la raccolta stava a più del 70%...
    In generale, comunque, nella mia zona è una abitudine diffusa.
     
    .
  6. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia se si facesse in tutta Italia non ci sarebbero tutti sti casini! (ovviamente con le spalle coperte da una buona organizzazione!!!)
     
    .
  7. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, grazie intanto a miki che ha aperto questo topic, veramente interessante ;)
    Allora, da me la raccolta differenziata è molto importante, è tenuta veramente in una grande considerazione, nella mia città c'è anche la cosiddetta Isola Ecologica dove chiunque può portare i rifiuti più ingombranti o più difficili da smaltire come rifiuti ingombranti, elettrodomestici, vetro, lattine alluminio e lattine in acciaio, carta e cartoni, plastica, rifiuti informatici (stampanti, video, computer) cartucce Toner esausti, ferro, legno, sfalci e potature, indumenti usati, rifiuti organici, vernici solventi, farmaci scaduti, laterizi, batterie, pile esauste, oli alimentari esausti, oli motore esausti, pesticidi di uso domestico. Tutto ciò o viene differenziato e riciclato, oppure ciò che non è recuperabile viene smaltito nel modo più corretto, con il minimo impatto ambientale :zizi: !
    Io personalmente penso che la raccolta differenziata sia molto importante, perchè non si risolve il problema dei rifiuti costruendo i dannosi INCENERITORI ( <_< ), il problema va risolto alla radice quindi... RACCOLTA DIFFERENZIATA :tru: !
    Io ho votato quindi "tra il 70 e l'80%, e la mia città è:
    Ferrara - Emilia Romagna
     
    .
6 replies since 7/11/2010, 14:04   29 views
  Share  
.