esercizi resistenza doppio pedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JonnyDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. mi sapete consigliare qualche esercizio per migliorare la resistenza del doppio, cioè dopo un po le gambe cedono, se utilizzo una delle gambe a posto ma se uso tutte e due insieme mi fermo dopo un po. non che magari è il seggiolino che fa cagare? anche se secondo me dovrei migliorare la resistenza, insomma che ne so palestra o esercizi. grazie in anticipo.
     
    .
  2. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    mha può essere il seggiolino ma secondo me è più che altro un problema di resistenza..prova a fare esercizi tipo questi:



    ovviamente inizia piano e fallo tipo 7\8 volte a quella velocità poi aumenti di metronomo di 5 o 10 bpm e così via..
     
    .
  3. JonnyDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie degli esercizi. che nep ensi del seggiolino secondo te come dovrebbe essere un segiloino buno? vabe io vado a suonare ciao XD
     
    .
  4. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh
    magari tu lo tieni troppo basso o troppo alto..che seggiolino hai?
    sarebbe meglio uno con la regolazione dell'altezza a "vite"
    come questo per intendeci..
    image
    poi dipende ce chi si trova meglio con quelli fatti a sellino ma a alcuni dopo un po fanno male alla schiena..io ne uso uno normale simile a quello della foto..
     
    .
  5. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quegli esercizi erano veramente pazzeschi!!! Benissimo! Adesso so come fare! :)
     
    .
  6. JonnyDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ce l ho a vite, a solo tipo 6 regolazioni. io uso la piu alta ma non è che sia cosi alta insomma...
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ornello @ 31/10/2010, 21:45)
    Quegli esercizi erano veramente pazzeschi!!! Benissimo! Adesso so come fare! :)

    si sono davvero ottimi..sono comodi anche da fare con i finger stroke per riscaldamento :D
    CITAZIONE (JonnyDrum @ 31/10/2010, 22:57)
    purtroppo non ce l ho a vite, a solo tipo 6 regolazioni. io uso la piu alta ma non è che sia cosi alta insomma...

    eh ti conviene cambiarlo..anche io ne avevo uno così prima..vedrai che una volta cambiato senti la differenza!
     
    .
  8. goldenflames
        Like  
     
    .

    User deleted


    buoni come esercizi..... li cercavo da tempo XDXD..... domani appena sveglio ho qualcosa da fare XDXDXD o anche adesso XDXD



    Edited by goldenflames - 22/8/2011, 11:42
     
    .
  9. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drummer946 @ 31/10/2010, 01:45) 
    mha può essere il seggiolino ma secondo me è più che altro un problema di resistenza..prova a fare esercizi tipo questi:
    (FILE:https://www.youtube.com/v/IFTMC0m3RlM?fs=1&...color2=0xcd311b)


    ovviamente inizia piano e fallo tipo 7\8 volte a quella velocità poi aumenti di metronomo di 5 o 10 bpm e così via..

    ciao, questo esercizio lo trovo moooolto interessante però lo trovo anche incompleto.
    Mi spiego:
    se notate, in questo esercizio il piede destro (o arto destro perchè potrebbe essere ottimo anche per le mani) lavora molto di più del sinistro.
    Quindi secondo me così com'è è sbilanciato e non facilità l'ambidestria.

    Come è fatto si potrebbe usare per rafforzare il lato debole, quindi scritto così andrebbe bene per i drummers mancini il cui lato destro è debole viceversa, partendo con la sinistra, andrebbe bene per me e tutti i batteristi destri per rafforzare il lato sinistro....

    Cosa ne pensate? :D
     
    .
8 replies since 30/10/2010, 20:51   805 views
  Share  
.