Chi mi sa dire cosa fa in questo video?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono giorni che guardo questo video www.youtube.com/watch?v=ZycLpBM_sRk&feature=related
    soprattutto nel pezzo tra il min 0:38 e il min 0.47 e non riesco a capire che strano giro sia. Ho provato a scriverlo ma c'è qualcosa che non mi torna. Qualcuno che se ne intende più di me può darmi una mano? :D

    Grazie!
     
    .
  2. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me quello è sembrato il pezzo meno complicato :huh:
    Comunque sono ottavi sul charlie (accenti in battere) con sotto doppiette di cassa.
    Tutu-tuta-tutu-tutu-tatutu :asd:
     
    .
  3. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 29/10/2010, 22:35) 
    A me quello è sembrato il pezzo meno complicato :huh:
    Comunque sono ottavi sul charlie (accenti in battere) con sotto doppiette di cassa.
    Tutu-tuta-tutu-tutu-tatutu :asd:

    Ti giuro che per me è stato il contrario! Solo perché ad orecchio quel giro ha uno strano effetto! xD
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente gargiu devo correggerti, sono sedicesimi quelli sull'HH, però non tutti, solo il primo con accento e gli ultimi 2 senza, una sorta di shuffle in sedicesimi anziche in terzine. provo a scriverti la sequenza per essere più chiaro:
    h=hi hat, H=hihat accentato, k=cassa (sempre accentata), s=rullo (sempre accentato), - =pausa di un sedicesimo

    H-hh H-hh H-hh H-hh

    k-kk s-kk -kk- s--k

    più o meno dovrebbe girare così... non ho molta voglia di vedermelo meglio visto che nemmeno io sono un mostro, però mi dovrei essere avvicinato alla verità :P
    il video è tagliato completamente a caso quindi quel pezzo parte dal 3 (da quanto ho capito), penso fosse questo che ti mandava in confusione :P
    spero di essere stato d'aiuto ;)

    p.s. cacchio non mi segna gli spazi come li avevo messi per farti capire meglio, allora fai così: leggi le 2 righe separatamente (prima era tutto bene allineato come un vero spartito :P), ti metto tutti i sedicesimi
     
    .
  5. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 30/10/2010, 14:21) 
    veramente gargiu devo correggerti, sono sedicesimi quelli sull'HH, però non tutti, solo il primo con accento e gli ultimi 2 senza, una sorta di shuffle in sedicesimi anziche in terzine. provo a scriverti la sequenza per essere più chiaro:
    h=hi hat, H=hihat accentato, k=cassa (sempre accentata), s=rullo (sempre accentato), - =pausa di un sedicesimo

    H-hh H-hh H-hh H-hh

    k-kk s-kk -kk- s--k

    più o meno dovrebbe girare così... non ho molta voglia di vedermelo meglio visto che nemmeno io sono un mostro, però mi dovrei essere avvicinato alla verità :P
    il video è tagliato completamente a caso quindi quel pezzo parte dal 3 (da quanto ho capito), penso fosse questo che ti mandava in confusione :P
    spero di essere stato d'aiuto ;)

    p.s. cacchio non mi segna gli spazi come li avevo messi per farti capire meglio, allora fai così: leggi le 2 righe separatamente (prima era tutto bene allineato come un vero spartito :P), ti metto tutti i sedicesimi

    Esattamente, per il charly l'accento lo da tipo a terzne. Ho provato a scriverlo con quel sistema e viene. Comunque hai ragione anche sul fatto che quel video sia tagliato a caso xD.

    E grazie per il chiarmento ù.ù
     
    .
  6. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    OT: ma la fine del video non è la copia del rondò alla turca di vadrum?
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono aspetta non a terzine forse mi sono spiegato male! a sedicesimi, solo che fa 3 sedicesimi, gli ultimi 2 seguiti dal primo (accentato), quindi dopo l'accento c'è una pausa di un sedicesimo e poi riparte, infatti l'ho paragonato allo shuffle non alle terzine in generale, perche lo shuffle usa solo 2 delle 3 note dentro un quarto, dando un effetto simile :P
     
    .
  8. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 30/10/2010, 14:47) 
    nono aspetta non a terzine forse mi sono spiegato male! a sedicesimi, solo che fa 3 sedicesimi, gli ultimi 2 seguiti dal primo (accentato), quindi dopo l'accento c'è una pausa di un sedicesimo e poi riparte, infatti l'ho paragonato allo shuffle non alle terzine in generale, perche lo shuffle usa solo 2 delle 3 note dentro un quarto, dando un effetto simile :P

    Sì sì infatti ho scritto "tipo a terzine". Infatti se lo ascolti un po' ti inganna!
     
    .
7 replies since 29/10/2010, 21:27   117 views
  Share  
.