Potenziare il piede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi.

    Volevo aprire questo topic, visto che questa settimana mi trovo in difficoltà per via degli esercizi che ho da fare per il mio maestro, per parlare dei nostri modi per potenziare il piede.

    Gli esercizi che ho da fare sono doppiette e terzine di sedicesimi a salire di tempo, da fare anche con il tacco punta, e non so perchè non riesco dal mio maestro (l'idea è che tiene il pedale della scuola molto smollato e non mi risponde come il mio pedale).

    Comunque, io per cercare di migliorare la precisione ma soprattutto la durata (li devo fare per 15 minuti di fila) ho ripreso il mio vecchio pedale a catena singola, ci ho montato su i pesi dell'Iron Cobra e ho smollato al massimo la molla. Così ottengo buoni risultati (e tra parentesi, ho notato che la molla poco tesa per l'heel toe fa miracoli) e credo che a lungo andare possa migliorare. Altre cosa che ho provato è mettere uno straccetto tra la piastra stabilizzatrice e la pedana, così da avere più resistenza.

    Voi come fate invece?
    SPOILER (click to view)
    non so se ho cannato la sezione :patpat:

     
    .
  2. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Calf raise ad alte ripetizioni per migliorare la resistenza potrebbero servire :)
     
    .
  3. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm ehm.. Sarebbero?
     
    .
  4. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esercizio per i polpacci :zizi:
    Consiste semplicemente nell'andare in punta di piedi e scendere il piu possibile (ad esempio aiutandosi su di uno scalino per scendere di piu)
     
    .
3 replies since 18/10/2010, 20:08   99 views
  Share  
.