suono anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa darmi qualche consiglio per ottenere un suono anni 80? Chiamiamolo "caldo" :ph34r:
    ovviamente per la batteria, ma non dispiacerebbe qualche consiglio su come ottenerlo anche dagli altri strumenti :D
     
    .
  2. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    monta pelli sabbiate!
    per gli altri strumenti come basso e chitarra ci sono dei pedali apposta.
     
    .
  3. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AMANTE DEI PIATTI BUONI @ 18/10/2010, 13:36)
    monta pelli sabbiate!

    mah,per me non è necessario..anzi,avevo sentito delle aquarian clear che mi parevano molto adatte per sonorità anni 80,però non ricordo il modello.cerco e ti so dire.

    CITAZIONE (AMANTE DEI PIATTI BUONI @ 18/10/2010, 13:36)
    per gli altri strumenti come basso e chitarra ci sono dei pedali apposta.

    quoto,ci sono effetti gordissimi.o i tuoi compari vanno su pedaliere multieffetto buone oppure che cerchino pedali appositi.poi in quanto a chitarre diciamo che una fender al posto di una jackson aiuta..
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente non so esserti molto di aiuto, ma cerco di dare la risposta più ovvia: compra uno strumento vintage :P
    per la batteria dovresti andare di slingerland, rogers o ludwig (per citare le più conosciute), e ti consiglio particolarmente la ludwig, perche in questo campo probabilmente non ha rivali. anche oggi la ludwig conserva più o meno le sonorità di una volta, infatti i modelli di sbatte e rulli sono sempre quelli più o meno. certo, i suoni non sono rimasti invariati, ma si avvicinano molto al suono vintage ;)
     
    .
  5. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tama Granstar o Artstar, altro che palle!
     
    .
  6. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 18/10/2010, 15:03)
    sinceramente non so esserti molto di aiuto, ma cerco di dare la risposta più ovvia: compra uno strumento vintage :P
    per la batteria dovresti andare di slingerland, rogers o ludwig (per citare le più conosciute), e ti consiglio particolarmente la ludwig, perche in questo campo probabilmente non ha rivali. anche oggi la ludwig conserva più o meno le sonorità di una volta, infatti i modelli di sbatte e rulli sono sempre quelli più o meno. certo, i suoni non sono rimasti invariati, ma si avvicinano molto al suono vintage ;)

    Quoto, però forse Slingerland e Rogers (soprattutto la prima però) hanno "dato il meglio" prima degli anni '80...
    Su due piedi mi viene in mente che in quel periodo molti usavano i fusti lunghi, e sul rullo delle pelli spesse (per esempio la Emperor X l'ha "inventata" il batterista dei Warrant)...
     
    .
  7. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pinstripe o modelli X sullo rullo, non ci sono cazzi! Sabbiate su tutti i tamburi, e sulla cassa Emperor sabbiata!
     
    .
  8. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'idea di comprarmi una batteria nuova è fuori questione, dopo mio padre la usa come combustile per darmi fuoco :lol:
    proverò con le pelli nuove allora ^_^
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh puoi iniziare a risparmiare e prendere un bel rullo tra un pò di tempo... ;)
     
    .
  10. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 18/10/2010, 16:44)
    beh puoi iniziare a risparmiare e prendere un bel rullo tra un pò di tempo... ;)

    ma non è tanto per i soldi, proprio perchè non ne vede l'utilità, e sinceramente neanche io vorrei cambiare tutta la batteria...
    boh intanto provo con le pelli ^_^
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh se vuoi cambiare suoni, cambiare sbatta è uno dei modi! comunque si, prova prima le pelli che potrebbero gia bastare :P
     
    .
  12. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi limito a rimandarti ad un video con un tour sulle aquarian..poi magari cambiare tutta la batteria no,ma per il rullo pensaci,è quello che contraddistingue il tuo sound ;)

    www.youtube.com/watch?v=ot31HbyOlWE
     
    .
  13. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille :)
     
    .
12 replies since 18/10/2010, 11:44   95 views
  Share  
.