Voglio ricominciare da zero

consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh lo so...
    ho dimenticato di dire che sono costretto a casa per motivi di salute :(
    ho deciso che se starò meglio per gennaio-febbraio tornerò a scuola di batteria, ma intanto volevo allenarmi un po da solo...
     
    .
  2. RafaelSantiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'idea sarebbe anche cominciare a segire qualche libro.. un esercizio molto indicato secondo me, ad esempio, è il "single beat combinations" di George Lawrence Stone, utilissimo a migliorare lo "stick controll". In pratica è un esercizio in cui si alternano mano destra e sinistra in diversi tipi di combinazioni, 24 per pagina, ognuna da ripetere due volte. Sono mischiate rullate convenzionali (come quelle a colpo singolo o doppio) a paradiddles e, a volte, anche rullate "poco convenzionali" che ti fanno veramente uscire di testa! :D
    Se volete posso creare un'immagine con le prime due pagine, che già sono molto complete, in modo da renderlo più "consultabile". L'ho trovato un esercizio molto utile per bilanciare le due mani.

    Devo poi dire che non avevo mai sentito parlare del "montare la batteria al contrario" :P è una cosa secondo me divertente, non entro nella discussione di quanto sia utile perchè non l'ho mai fatto, però credo che ci proverò! :)
     
    .
  3. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    mh ok darò un occhiata e se serve lo ordinerò :)
     
    .
17 replies since 18/10/2010, 00:45   369 views
  Share  
.