Voglio ricominciare da zero

consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    non sono sicuro di aver postato nella parte giusta :unsure:
    in ogni caso...
    suono la batteria ormai da 3 anni, anche se negli ultimi mesi ho suonato davvero pochissimo...
    quando me l'hanno regalata, ho cominciato subito a suonare sopra le canzoni senza nemmeno sapere cosa facevo, e quando ho iniziato a fare i ritmi basilari l'ho fatto senza esercizi (tipo rullate, paradiddles, terzine ecc)...
    in sintesi non ho (quasi) mai fatto un esercizio, fatto sta che ora come ora non mi sento un batterista, ma un suonatore di pentole :cry:
    ho fatto scuola per qualche mese, ma per motivi di salute/familiari ho dovuto smettere...
    ora ho preso un'iniziativa, voglio ricominciare da capo e imparare come si deve :^Italy^:
    tenendo conto che la mia mano destra è MOLTO più allenata di quella sinistra (per intenderci faccio fatica a fare colpi doppi con la sinistra), qualcuno sa suggerirmi che esercizi posso fare? ^_^
     
    .
  2. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    rudimenti,rudimenti e rudimenti!ovviamente a metronomo e abituandoti a cambiare la mano di partenza (tanti ad esempio nelle rullate a colpi singoli partono sempre con la destra,o sinistra se mancini,e allora non serve a un granché)..

    poi prova a importi di suonare open handed,o almeno inizia a tenere il charlie con la sinistra,mantenendo il ride con la destra,tanto per acquisire un po' di sicurezza con l'arto più "debole"..vedrai che i risultati arrivano ;)
     
    .
  3. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    monta la batteria al contrario, non esiste un sistema migliore nè altrettanto snervante
     
    .
  4. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted