Voglio ricominciare da zero

consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    non sono sicuro di aver postato nella parte giusta :unsure:
    in ogni caso...
    suono la batteria ormai da 3 anni, anche se negli ultimi mesi ho suonato davvero pochissimo...
    quando me l'hanno regalata, ho cominciato subito a suonare sopra le canzoni senza nemmeno sapere cosa facevo, e quando ho iniziato a fare i ritmi basilari l'ho fatto senza esercizi (tipo rullate, paradiddles, terzine ecc)...
    in sintesi non ho (quasi) mai fatto un esercizio, fatto sta che ora come ora non mi sento un batterista, ma un suonatore di pentole :cry:
    ho fatto scuola per qualche mese, ma per motivi di salute/familiari ho dovuto smettere...
    ora ho preso un'iniziativa, voglio ricominciare da capo e imparare come si deve :^Italy^:
    tenendo conto che la mia mano destra è MOLTO più allenata di quella sinistra (per intenderci faccio fatica a fare colpi doppi con la sinistra), qualcuno sa suggerirmi che esercizi posso fare? ^_^
     
    .
  2. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    rudimenti,rudimenti e rudimenti!ovviamente a metronomo e abituandoti a cambiare la mano di partenza (tanti ad esempio nelle rullate a colpi singoli partono sempre con la destra,o sinistra se mancini,e allora non serve a un granché)..

    poi prova a importi di suonare open handed,o almeno inizia a tenere il charlie con la sinistra,mantenendo il ride con la destra,tanto per acquisire un po' di sicurezza con l'arto più "debole"..vedrai che i risultati arrivano ;)
     
    .
  3. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    monta la batteria al contrario, non esiste un sistema migliore nè altrettanto snervante
     
    .
  4. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me imparare a suonare la batteria al contrario è inutile. hai mai conosciuto un bassista che suona il suo basso al contrario, per sviluppare la tecnica? inizia a tenere il charlie con la sinistra o magari metti un campanaccio attaccato al charly. poi quando porti i rudimenti dal pad allenatore alla batteria esercitati prima sul charly e sul rullante, poi sugli altri pezzi . per me funziona! buono studio!
     
    .
  5. deep-purple95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apala @ 18/10/2010, 11:07)
    monta la batteria al contrario, non esiste un sistema migliore nè altrettanto snervante

    quoto pienamente! sono diventato pazzo un giorno che l ho fatto
     
    .
  6. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apala @ 18/10/2010, 11:07)
    monta la batteria al contrario, non esiste un sistema migliore nè altrettanto snervante

    una volta l'ho fatto :lol:
     
    .
  7. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo dire in giro senno' ti prendono in giro.
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me imparare a usare la batteria al contrario non è molto utile...si, sviluppi di più quel tipo di coordinazione...ma tutti all'inizio avevamo un polso più debole dell'altro, basta fare esercizio con semplici rudimenti e col tempo si sistema. sottolineo "col tempo", perche ovviamente non è una cosa che si nota dopo un giorno di allenamento, ma i risultati prima o poi vengono :P
     
    .
  9. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AMANTE DEI PIATTI BUONI @ 18/10/2010, 11:17)
    per me imparare a suonare la batteria al contrario è inutile. hai mai conosciuto un bassista che suona il suo basso al contrario, per sviluppare la tecnica? inizia a tenere il charlie con la sinistra o magari metti un campanaccio attaccato al charly. poi quando porti i rudimenti dal pad allenatore alla batteria esercitati prima sul charly e sul rullante, poi sugli altri pezzi . per me funziona! buono studio!

    L'esempio del bassista non regge secondo me.. Cioè, il basso tra destro e mancino ha praticamente la "testa" (non mi ricordo mai come si chiama) girata al contrario e si monta la tracolla al contrario, così inverti le mani.. Con la batteria è un esercizio molto più formante, ti viene una coordinazione mostruosa!

    E non lo dico a sproposito.. Io ad esempio per migliorare il piede sinistro che ha veramente poca "indipendenza" rispetto al destro, inverto cassa e charly, ed ora è un altro mondo!
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma sono esercizi mirati più che altro alla coordinazione, non allo sviluppo della sinistra come vuole lui :P
     
    .
  11. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo voi quanto tempo al giorno dovrei applicare a studiare?
    premetto che non faccio una cippa tutto il giorno, quindi potrei volendo passare tutta la sera sul pad fino a notte fonda, ma ho paura che questo faccia male visto che spesso e volentieri causa tendiniti :P
     
    .
  12. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    innanzitutto attento alla scelta del pad!!! è fondamentale! prendi un pad molto morbido, che è utilissimo per fare gli esercizi di cui hai bisogno tu. tutti tendono all'inizio, a usare piu' forza del necessario. a me ogni tanto capita di cominciare ad allenarmi troppo velocemente, miviene un fastidio ai polsi, smetto e faccio altro.
    prima di venirti la tendinite, ti accorgi che stai forzando un po' troppo! un po' di riscaldamento all'inizio fa molto bene! allenarsi con il pad è un po' come fare yoga.

     
    .
  13. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    mh ok...
    ma quanto dovrei dedicare allo studio in media? un'ora al giorno? due?
    diciamo che ora sto seguendo il metodo che seguivo a scuola di batteria, quindi le cose proprio basilari...
    faccio un warm up di 4 esercizi, 2 minuti ciascuno...
    poi rullate a terzine, quartine, ecc... 5 minuti ciascuno, partendo da 69 bpm e arrivando a circa 100 bpm per ora (per non sforzare troppo, non suono da moltissimo)
    e poi lo stone killer, che mi prende circa 10 minuti (faccio ancora 10 ripetizioni), per ora faccio solo a 69 bpm perchè con la sinistra non riesco a tenere i sedicesimi velocemente...
     
    .
  14. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai da un maestro bravo e fatti consigliare bene da lui.
    se vuoi fare da solo comunque,cerca di allenarti usando un impugnatura corretta e seguendo bene il metronomo.
    i rudimenti li trovi anche su youtube ma farseli spiegare da un maestro è un altra storia ;)
     
    .
  15. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto!
     
    .
17 replies since 18/10/2010, 00:45   369 views
  Share  
.